Mi è bastato raschiare il barattolo di marmellata e ci ho fatto i biscotti, buoni a colazione o a merenda pronti in meno di mezz’ora.
Ogni volta che faccio i biscotti alla marmellata è un successo, questi biscotti sono talmente buoni e irresistibili che li mangiano tutti in un sol boccone. Avevo della marmellata in frigo prossima alla scadenza e non potevo che smaltirla, ho pensato subito a questi biscotti, ho fatto centro.
Vediamo la ricetta, appuntala e quando vuoi servire una colazione diversa dal solito e soprattutto homemade sai su che puntare.
Non c’è nulla di meglio che preparare questi biscotti alla marmellata per la colazione della tua famigli. Se avanzano i biscotti si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica o in una scatola di latta anche per una settimana.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi biscotti irresistibili iniziamo subito dalla pasta frolla. Su un piano da lavoro possiamo mettere la farina a fontana, il lievito, al centro il burro a tocchetti.
Uniamo le uova sgusciate, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, aggiungiamo il burro a tocchetti non deve essere freddo di frigo, poi uniamo lo zucchero e la buccia grattugiata di un limone.
Impastiamo velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo, mi raccomando non facciamo riscaldare troppo le mani. Poi andiamo a stendere l’impasto con un mattarello, lo spessore deve essere di 3 mm.
Andiamo a coprire la teglia con la carta forno e con un coppapasta formiamo i biscotti, mettiamoli man mano sulla leccarda, non mettiamoli troppo vicini, ma distanziamoli un po’.
Facciamo un po’ di pressione al centro del biscotto e aggiungiamo la marmellata, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Possiamo spegnere il forno a cottura terminata. Serviamo i biscotti a colazione e gustiamo.
Buona Colazione!
Si torna a parlare nuovamente della mancanza di calcio nel corpo. Imparare a riconoscerne i…
Soffice pan di spagna e tutto il sapore della ricetta originale: per il mio compleanno…
Biscotti al cucchiaio: altro che matterello per stendere e formine per fare biscotti, con un…
Ciambelline al vino: ti dico che dopo averle provate non guardi neanche più i biscotti…
Mousse al cioccolato bianco: solo 3 ingredienti, basta mescolare e montare, in 5 minuti è…
Pensavi di avere assaggiato tutti i frutti di mare esistenti a questo mondo? Sbagliato: ti…