Ho+riciclato+delle+pesche+mollicce+per+una+torta+speciale%2C+per+farla+pi%C3%B9+buona+ho+messo+pure+la+crema%2C+non+ti+dico+il+successo%21
ricettasprint
/ho-riciclato-delle-pesche-mollicce-per-una-torta-speciale-per-farla-piu-buona-ho-messo-pure-la-crema-non-ti-dico-il-successo/amp/
Dolci

Ho riciclato delle pesche mollicce per una torta speciale, per farla più buona ho messo pure la crema, non ti dico il successo!

Le pesche che avevo in frigo erano oramai troppo mollicce, così ho pensato a questa torta e con la crema che ci ho aggiunto è piaciuta proprio a tutti, il mix perfetto di morbidezza e sorprendenti sapori!

Quante volte ti è capitato di trovare delle pesche mollicce nel frigo e non sapere come utilizzarle? Beh, io ho la soluzione perfetta per te: una deliziosa torta di pesche, ma con un cremoso tocco di dolcezza: della deliziosa crema pasticcera!

Ho riciclato delle pesche mollicce per una torta speciale, per farla più buona ho messo pure la crema, non ti dico il successo!

Le pesche, con la loro dolcezza naturale e la loro morbida consistenza, si sposano alla perfezione con la cremosità della crema, creando un connubio di sapori che ti lascerà senza parole, un dessert irresistibile che conquisterà il palato di chiunque lo assaggi. Ma cosa rende questa torta così speciale? Beh, oltre alla combinazione unica di pesche e crema, puoi arricchirla ulteriormente aggiungendo una spolverata di cannella per un contrasto di sapori più deciso, oppure guarnendola con delle mandorle tostate prima di infornarla, per un tocco croccante e delizioso in più.

Torta di pesche e crema

Insomma, conquistare i tuoi amici e la tua famiglia, non è mai stato più facile, anzi con questa torta sarà un gioco da ragazzi e sono sicura che diventerà presto il tuo dolce preferito da preparare in occasioni speciali. Quindi, cosa aspetti? Prepara gli ingredienti e mettiti ai fornelli per deliziare il palato di chiunque con questa gustosa torta di pesche e crema. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 45-50 minuti

Ingredienti per la torta di crema e pesche

450 g di farina 00

6 uova
140 ml di latte
120 g di burro
250 g di zucchero
1 cucchiaino di sale raso
5 pesche
1 limone biologico (buccia grattugiata)
1 bustina di lievito per dolci

Per la crema pasticcera

500 ml di latte

4 tuorli
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
La scorza di 1 limone biologico
120 g di zucchero
50 g di amido di mais

Come si prepara la torta crema e pesche

Inizia preparando la crema, quindi in un pentolino, porta il latte a bollore con la scorza di limone. Intanto in una ciotola, sbatti i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais finché il composto diventa chiaro e spumoso. Versa il latte caldo sui tuorli sbattuti, mescolando energicamente con il frullino per evitare grumi. Rimetti il tutto sul fuoco e cuoci a fiamma bassa mescolando finché la crema si addensa.

Leggi anche: Ho scoperto la ricetta di una torta praticamente senza glutine, oltre al fatto che sia leggera la possono mangiare tutti

Ora preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo. In una ciotola, setaccia la farina e il lievito, aggiungi anche il sale, mescolando bene e metti da parte. In un’altra ciotola, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e unisci le uova una alla volta, continuando a mescolare.

Leggi anche: Torta fredda allo yogurt senza farina, uova e zucchero: con meno di 150 kcal

Incorpora il latte a filo e la buccia grattugiata del limone al composto di burro e zucchero. Aggiungi a poco a poco la miscela di farina alla base umida, mescolando delicatamente per evitare grumi. Ottenuto l’impasto cremoso e perfetto, non ti resta che aggiungere i pezzetti di pesche sbucciate e mescolare per distribuirle in tutto il composto. A questo punto versa un po’ di impasto nello stampo e qualche cucchiaiata di crema sparsa, procedendo in questo modo fino alla fine degli ingredienti. Inforna la torta per circa 45-50 minuti o fino a quando sarà dorata e gonfia. Una volta cotta la torta, lasciala raffreddare prima di toglierla dallo stampo e tagliarla a fette, senti che bontà, te ne innamorerai. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo faccio al limone. Fallo e dimmi che ti mangi

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…

5 ore ago
  • Dolci

Mini red velvet tutti i giorni a colazione, la ricetta facile facile

Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…

6 ore ago
  • Primo piatto

Gli spaghetti saporiti ai gamberi mettono tutti d’accordo, anche con gli ospiti inattesi: li rifaccio alla Vigilia

Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…

7 ore ago
  • Primo piatto

A Natale non fare cose complicate, con i cannelloni al ragù vai sul sicuro: non ti tradiscono mai e li congeli così

A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…

8 ore ago
  • Dolci

Il tiramisù per le feste di Natale non ha nulla a che vedere con la classica ricetta, pronto in pochissimi minuti

Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…

9 ore ago
  • Dolci

Pesce fresco oppure no? Leggi bene l’etichetta, se trovi questo codice posalo subito!

Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…

10 ore ago