Ho+trovato+il+rimedio+per+sbiancare+il+bucato+ingiallito+e+non+solo+ti+svelo+anche+le+possibili+cause.+Scopri+subito%21
ricettasprint
/ho-trovato-il-rimedio-per-sbiancare-il-bucato-ingiallito-e-non-solo-ti-svelo-anche-le-possibili-cause-scopri-subito/amp/
News

Ho trovato il rimedio per sbiancare il bucato ingiallito e non solo ti svelo anche le possibili cause. Scopri subito!

Ti svelo il rimedio per far brillare il bucato ingiallito e soprattutto come prevenire le macchie gialle, così non sbaglierai più.

Capita spesso di ritrovarsi con del bucato bianco che ha perso colore, quando appare ingiallito non si sa come rimediare, si fanno diversi tentativi per farli ritornare bianchi.

Bucato con macchie gialle come eliminarle Ricetta Sprint

Il bucato ingiallito non è bello a vedersi sembra vintage, uscito da una cassapanca degli anni ’80. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per darti i consigli per far risplendere come non mai il bucato ingiallito, basteranno pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, ti svelo anche le cause che determinano l’ingiallimento del bucato.

Bucato ingiallito: ecco il rimedio per farlo brillare come non mai

Da oggi non avrai più problemi e ti posso garantire che il bucato non sarà più ingiallito. Ci sono dei rimedi naturali che possono far sbiancare il bucato proteggendolo.

Percarbonato di sodio per rimuovere le macchie gialle dal bucato Ricetta Sprint

Iniziamo col percarbonato di sodio, non dovrebbe mai mancare in casa, ma fa davvero miracoli con il bucato ingiallito, basta metterne un cucchiaino in una bacinella con acqua calda, mettiamo i capi ingialliti. Lasciamo in ammollo e dopo un’ora sciacquiamo sotto acqua corrente e poi procediamo al lavaggio in lavatrice.

In alternativa al percarbonato possiamo usare il bicarbonato di sodio, ne bastano 2 cucchiai in un litro di acqua tiepida, possiamo immergere i capi ingialliti e dopo un’ora sciacquiamo sotto acqua corrente e laviamo in lavatrice ad una temperatura di 40° C e poi stendiamo all’aria aperta.

Leggi anche: Dopo aver lavato strofinacci e tovaglie non hanno un bel profumo, perché accade? Semplice hai sbagliato lavaggio e dosaggio del detersivo

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Mia nonna invece risolveva con acqua e succo di limone che ha un’azione sbiancante e antiossidante e il bucato diverrà bianco subito. Si consiglia di mettere in una pentola acqua e succo di limone e facciamo bollire e poi lasciamo intiepidire e poi versiamo nella bacinella e immergiamo il bucato ingiallito, dopo un’ora sciacquiamo e procediamo al lavaggio in lavatrice a 40°C.

Leggi anche: I piatti si devono asciugare o lasciare nello scolapiatti? Questo è il miglior modo per non commettere errori

Quali sono le cause del bucato ingiallito?

Il bucato si ingiallisce per diversi motivi, scopriamoli. L’uso del detersivo sbagliato fa trattenere lo sporco e ne causa l’ingiallimento, non solo e se si effettua un lavaggio ad una temperatura bassa a 30°C non igienizza il bucato ma potrebbe rovinare i tessuti causando l’ingiallimento.

L’uso eccessivo uso della candeggina potrebbe a lungo andare ingiallire le fibre del tessuto, infine una cattiva manutenzione della lavatrice potrebbe avere ripercussioni negative sul bucato.

Bucato ingiallito in ammollo in una soluzione di acqua e percarbonato di sodio Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

A pranzo oggi si cambia musica, preparo lo spezzatino di vitella, come faceva mia nonna, altro che scarpetta

Lo spezzatino di vitella con piselli è uno di quei piatti che sanno di casa:…

23 minuti ago
  • Dolci

Brioche per diabetici senza zucchero, super leggere e che ti alzano l’insulina

Nel corso degli anni ho scoperto che esiste un’ampia produzione di dolci adatti a coloro…

1 ora ago
  • News

Come fare torte soffici anche senza il burro, tutti i trucchetti

Fare torte alte e soffici anche senza burro è possibile: bastano alcuni accorgimenti fondamentali per…

2 ore ago
  • Dolci

Per la dieta muoversi di più non basta: devi cambiare la colazione

Muoversi di più aiuta, certo… ma se la colazione resta quella che ti lascia affamata…

3 ore ago
  • Dolci

Preparo i cantucci di nonna, ma chi li compra più quelli in busta

I cantucci fatti in casa sono tutta un’altra cosa: croccanti, profumati e pieni di mandorle,…

4 ore ago
  • News

Addome forte senza farsi male, dieta e addominali sì ma fatti bene!

Un addome forte non è solo una questione estetica. È postura, schiena più protetta, meno…

11 ore ago