Hai trovato dei rimasugli di biscotti nel pacchetto e non sai davvero cosa farne? Non buttarli via, perché possiamo trasformarli nella base perfetta per un dolce incredibile.
Dagli avanzi di natale a quelli in casa è un attimo, come nel caso dei rimasugli dei biscotti, i quali possono trasformarsi un dolce davvero incredibile. Basta davvero pochissimo e il gioco è fatto.
Quindi non buttare via le briciole del pacchetto, ma mettile tutte insieme e prepara con me questa merenda veloce, dolcissima e che ti lascerà davvero senza parole. Ti basta soltanto seguire la ricetta che ti suggerirò di seguito e in pochissimi minuti avrai preparato una merenda irresistibile, ma anche un tortino da servire dopo cena con effetto sorpresa. Prendi appunti e conserva la mia ricetta per quando vorrai prepararla.
Sono certa che starete pensando a una buonissima cheesecake, ma in realtà il dolce che stiamo per preparare è una torta completamente diversa, nonostante la ricetta la ricordi parzialmente. Ecco di seguito tutti gli ingredienti che ci serviranno per il dolce di riferimento:
55 grammi di biscotti,
40 ml di latte,
un vasetto di yogurt,
25 grammi di zucchero,
un solo uovo,
7 grammi di fecola di patate (oppure 10 di farina),
scorza di limone.
Prendiamo i nostri biscotti polverizziamoli completamente, poi aggiungiamo il latte e combattiamoli per avere una base consistente che possiamo trasferire in una teglietta di riferimento, così la trasferirla poi in frigorifero per almeno mezz’ora.
Dopodiché, trascorso il tempo necessario prendiamo un vasetto di yogurt a vostra scelta e trasferiamo il contenuto in una ciotola e mescoliamo con un uovo, i 7 g di fecola di patate e i 5 g di zucchero, aggiungendo anche la scorza del limone. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto cremoso. Quando sarà tutto pronto, trasferiamo il composto con yogurt, zucchero, limone e fecola sopra la base dei nostri biscotti e siamo pronti per la cottura.
LEGGI ANCHE -> Nuggets di pollo fatti in casa, la ricetta di quando ancora non esistevano, mia nonna li faceva da un pezzo
Questo dolce dovrà cucinare per circa 40/45 minuti in forno ventilato a 170 gradi… una volta fuori dal forno lasciate raffreddare e servite con una spolverata di zucchero a velo oppure del topping al caramello. Nel caso in cui questa torta dovrà diventare una merenda da servire all’ultimo minuto, non cucinate il dolce in forno ma 22 minuti friggitrice ad aria a 160 gradi saranno più che sufficienti.
LEGGI ANCHE -> Acqua dentro il frigorifero che stress: ecco come evitare questa fastidiosa condensa
LEGGI ANCHE -> Dopo le feste e tanti utilizzi la tua caffettiera vuoi farla tornare nuova, è vero che non la devi lavare!
C’è sempre un momento in cui ci si stanca di comprare mille prodotti diversi: uno…
Questa non è la classica cheesecake: è una versione semplice e golosa con i biscotti…
Un deodorante per ambienti può essere efficace anche senza profumi aggressivi e senza la necessità…
Ti svegli nel cuore della notte con un fastidio improvviso, guardi la pelle e noti…
La parmigiana è uno di quei piatti che mettono subito d’accordo tutti, ma spesso viene…
A volte basta cambiare prospettiva per trasformare un primo piatto semplice in qualcosa di sorprendente:…