I+cracker+li+compri+ancora+al+supermercato%3F+Che+peccato%2C+ti+perdi+il+meglio%2C+prova+subito+questa+ricetta
ricettasprint
/i-cracker-li-compri-ancora-al-supermercato-che-peccato-ti-perdi-il-meglio-prova-subito-questa-ricetta/amp/
Finger Food

I cracker li compri ancora al supermercato? Che peccato, ti perdi il meglio, prova subito questa ricetta

Quanti di voi amano mangiare i cracker ogni giorno? Sono sempre un’ottima scelta per uno spuntino veloce e gustoso, ma con questa ricetta li puoi inserire anche nei menù di aperitivi casalinghi.

Ebbene sì, in moltissime dispense i cracker sono ospiti fissi e un punto di riferimento nella vita quotidiana. Basti pensare che c’è chi ama combinare il salato di questo alimento con il dolce del cioccolato, come nel caso della Nutella.

Ad ogni modo, oggi desidero rimanere nel gusto salato di questo alimento, arricchirlo con un altro ingrediente e il risultato è decisamente divino… ecco perché nei miei aperitivi casalinghi questi non mancano mai!

Basta comprare i cracker, prova subito questa ricetta

Oggi, in vista della cena, ho deciso di realizzare un aperitivo rinforzato in casa. Insieme al pane, ho servito questi cracker che si prestano perfettamente ad essere accompagnati da salse e che riscuotono sempre un gran successo. Inoltre, trattandosi di una ricetta molto semplice, non li compro più, ma li preparo direttamente a casa. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la preparazione dei nostri cracker:

  • 140 grammi di pecorino grattugiato (preferibilmente quello toscano stagionato),
  • 150 grammi di acqua,
  • 1 cucchiaino di sale,
  • 30 grammi di olio d’oliva,
  • pepe a discrezione.

Prepariamo insieme i perfetti cracker da aperitivo

La preparazione dei nostri cracker comincia dal pecorino. Potete grattugiarlo voi stessi in casa con l’aiuto di una grattugia a maglie strette, oppure farlo fare dal salumiere. In ogni caso, prendete il pecorino e mettetelo in una ciotola, quindi aggiungete il sale e la farina, mescolando gli ingredienti insieme. Successivamente, formate una fontanella al centro e aggiungete l’acqua, iniziando a mescolare tutti gli ingredienti finché non si trasformeranno in un impasto omogeneo e compatto, che arricchiremo ulteriormente con l’olio. Il nostro impasto dovrà riposare per circa 30 minuti in frigorifero.

LEGGI ANCHE -> Cotolette di ricotta e prosciutto croccantissime e con solo 3 ingredienti, metti in forno e che cena: una ricetta light da fare spesso!

Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto che avete appena creato e stendetelo su una teglia foderata con carta da forno. Quindi, spennellate la superficie con acqua e olio e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti. Poi, azionate il grill per altri 2 minuti.

Una volta cotti, tagliate i cracker a pezzetti e saranno pronti da inserire nel vostro menù, da accompagnare come desiderato con delle salse di condimento, come spiegato precedentemente.

LEGGI ANCHE -> Torta bruciata, non buttarla via ma salvala con questo trucchetto facile della nonna

LEGGI ANCHE -> Ho scoperto un secondo piatto favoloso, lo mangio già da un po’ e sto perdendo peso, provalo anche tu e sbrigati pure!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 minuto ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

31 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago