Se i davanzali di marmo hanno perso lucentezza non devi preoccuparti è del tutto normale, ma con la mia soluzione riuscirai a farli brillare come non mai.
Il marmo è presente nelle nostra case, ma c’è un piccolo problema, si sa che col passar del tempo perde lucentezza, quindi dobbiamo intervenire così da farlo splendere come non mai.
Non è difficile ma basta seguire qualche piccolo trucco e il marmo sarà splendente, sembrerà nuovo come appena comprato. Se si trascura troppo la pulizia del marmo, soprattutto quello esterno ci vorrà tanto olio di gomito per farlo splendere. I marmi esterni a differenza di quelli interno sono continuamente esposti agli agenti atmosferici quindi tendono a macchiarsi facilmente. Vediamo come pulirli e lucidarli alla perfezione.
Il davanzale di marmo deve essere pulito in un determinato modo, la pulizia deve essere costante. Iniziamo ad eliminare la polvere con un panno di microfibra e poi puliamo con una soluzione fai da te!
Mettiamo in un secchio il bicarbonato di sodio, il succo del limone e acqua tiepida, immergiamo una spazzola dalle setole morbide e puliamo per bene ogni parte prima interna del marmo e poi la parte esterna.
Sostituire l’acqua se notiamo che è sporca. Se notiamo alcune zona macchiate allora dobbiamo intervenire così. Distribuiamo del bicarbonato di sodio sulla zona macchiata e lasciamo agire e poi dopo 20 minuti possiamo pulire.
Leggi anche: Bucato bianco cambia colore dopo aver usato candeggina? Non preoccuparti, fai così!
Un’altra soluzione fai da te è questa! Mettiamo in una bottiglia spray 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia e di bicarbonato di sodio, agitiamo e poi spruzziamo sul marmo, grazie all’azione del bicarbonato si eliminerà lo sporco, ma non si formeranno graffi.
Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati
Leggi anche: Costumi da bagno con macchie di crema solare? Ti risolvo il problema una volta e per tutte!
Per lucidare il marmo infine prendiamo un panno o un maglione di lana che non usiamo più, facciamo una certa pressione così da farlo risplendere come non mai.
Per far si che il marmo brilli come non mai dobbiamo evitare di mettere delle sostanze acide che possono macchiare e corrodere il marmo. Inoltre puliamo regolarmente il marmo con un panno morbido e umido e usa solo prodotti naturali, evitare prodotto commerciali che spesso possono rovinare il marmo. Si può usare senza problemi il bicarbonato e il sapone di Marsiglia.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…