I+dolci+fatti+in+casa+perdono+fragranza+e+profumo+dopo+un+giorno%3F+%C3%88+arrivato+il+momento+di+non+fare+pi%C3%B9+questo+errore
ricettasprint
/i-dolci-fatti-in-casa-perdono-fragranza-e-profumo-dopo-un-giorno-e-arrivato-il-momento-di-non-fare-piu-questo-errore/amp/
News

I dolci fatti in casa perdono fragranza e profumo dopo un giorno? È arrivato il momento di non fare più questo errore

Se fai sempre questi errori i dolci fatti in casa perdono fragranza e profumo dopo un giorno, da oggi in poi presta attenzione!

Per chi fa i dolci in casa è utile conoscere il trucco per conservarli a lungo senza far perdere fragranza e profumo. Il più delle volte si commettono errori che possono solo essere deleteri, i dolci possono indurirsi già dopo qualche ora.

I dolci fatti in casa perdono fragranza e profumo dopo un giorno È arrivato il momento di non fare più questo errore Ricettasprint

Io faccio tantissimi dolci in casa, dal ciambellone al plumcake, piuttosto che muffin, crostate, biscotti, non compro nulla al supermercato. Da quando una mia carissima amica mi suggerito il trucco per conservarli a lungo senza far perdere loro fragranza e profumo sono più che soddisfatta. Non resta che scoprire come conservare i dolci fatti in casa.

Come conservare i dolci fatti in casa

Facciamo una piccola premessa, i dolci fatti in casa si manterranno soffici, profumati e fragranti solo se preparano correttamente e con ingredienti freschi. Non resta che scoprirlo.

Conservare i dolci sotto in una campana di vetro Ricettasprint

I dolci fatti in casa si possono conservare una volta raffreddati sotto una campana di vetro che si chiude completamente, così si preserverà fragranza e freschezza. In alternativa possiamo usare i contenitori di plastica o vetri a chiusura ermetica.

In alternativa corre in salvo la pellicola per alimenti. Per i dolci che devono essere conservati in frigo vanno messi in un contenitore a chiusura ermetica. Il tempo di conservazione di questi dolci è al massimo di 4 giorni. Le crostate si conservano benissimo a  temperatura ambiente sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni. Le crostate farcite con crema e ricotta va conservata in frigo coprendo il piatto con la pellicola per alimenti, tirarla fuori 30 minuti prima di servirla.

Leggi anche: La ricetta magica per preparare la pizza e non cuocerla in forno, provala subito!

Per quello che riguarda i biscotti sarebbe preferibile metterli in una scatola di latta così che non prendano aria. Discorso ben diverso per le brioche e cornetti che possiamo conserviamoli nei classici sacchetti per il pane. Ricorda che è importanti far raffreddare bene i dolci prima di conservarli, perché la condensa che si formerà farà perdere la fragranza.

Le torte fredde?

Le torte fredde come cheesecake, tiramisù, torte ripiene di crema, panna o torte gelato rotoli, vanno conservati in frigo per un massimo di 2-3 giorni. Se vuoi prolungare la conservazione puoi mettere in freezer per un mese al massimo, tirarle fuori dal freezer 10 minuti prima di servire.

Tiramisù fatto in casa Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…

59 minuti ago
  • Dolci

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…

8 ore ago
  • Secondo piatto

A casa mia il polpettone si fa e non si compra, solo ingredienti salutari e genuini, ricetta da chef

Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…

10 ore ago
  • Finger Food

Sono diventata cintura nera di ragù senza carne, lo mangia anche mia figlia ormai vegana | È a prova di bomba!

Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…

11 ore ago
  • News

Anna Moroni cambia ogni cosa: ma cosa fa per vivere oggi?

Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…

13 ore ago
  • Finger Food

Un po’ pugliese, un po’ napoletano, molto buono: amerai questo calzone

Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…

14 ore ago