Quando andremo a fare la spesa potremo portare a casa i fagioli di Bud Spencer, come quelli dei suoi film. Chi li vende.
I fagioli di Bud Spencer, tutti quanti noi ce li ricordiamo, in film come i due che sono andati a comporre le avventure di Trinità (“Lo chiamavano Trinità” e “…continuavano a chiamarlo Trinità”) e l’esemplificativo “Anche gli angeli mangiano fagioli”.
L’amatissimo ed indimenticabile Bud Spencer – vero nome Carlo Pedersoli – recitava in coppia con l’altrettanto grande Terence Hill. Il loro filone di western all’italiana insieme aveva come tratto caratteristico proprio i fagioli.
Un piatto del quale pare che Bud Spencer fosse ghiotto anche nella vita reale. I fagioli sono diventati un vero e proprio fenomeno di culto, trascendendo i confini del grande schermo per conquistare un posto d’onore nella cultura pop italiana.
Questi gustosi legumi, onnipresenti nelle epiche scene di pasti sovrabbondanti nei film del mitico duo Bud Spencer e Terence Hill, sono ora diventati il terzo protagonista indiscusso di quella cinematografia amata in tutto il mondo.
È stata un’intuizione geniale da parte dei nipoti di Bud Spencer quella di raccogliere l’eredità del nonno e dar vita a una società, la Bud Power, dedicata a prodotti che ne omaggiano l’iconica immagine e il suo stile di vita genuino e schietto.
E così, in tempi di pandemia e restrizioni, qualche anno fa sono nati i Fagioli alla Bud Spencer, una rivisitazione moderna e saporita della ricetta originale riportata nelle memorie dello stesso attore.
I fagioli Pinto del Piemonte, conditi con cipolla, pomodoro, pancetta affumicata, spezie e aglio, rievocano alla perfezione quell’atmosfera di abbondanza e convivialità tipica dei film di Bud e Terence.
L’idea di servirli direttamente dalla padella, magari con l’ausilio di un mestolo di legno e un pezzo di pane per raccogliere il sughetto, esalta ancor di più quella dimensione schietta e genuina che ha da sempre contraddistinto il marchio.
Ma la Bud Power non si è fermata ai soli fagioli. E ha ampliato il proprio roster con una vasta gamma di prodotti proteici, tra cui pasta, barrette, biscotti e creme. Una scelta che ben si sposa con l’immagine e l’eredità ideologica del brand.
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Ed i numeri parlano chiaro. Il fatturato dei Fagioli alla Bud Spencer nel 2023 ha registrato un incremento del 300% rispetto all’anno precedente. Mentre il 2024 è partito ancora più forte, con il primo quadrimestre che ha già superato l’intero 2022.
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Questo prodotto si trova, debitamente inscatolato in lattine con l’immagine del buon Bud intendo a gustarne una padella intera, in alcuni punti vendita di Carrefour e Conad.
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Una vera e propria rivoluzione gastronomica, guidata dall’iconica figura di Bud Spencer e dalla sua celebre passione per i legumi, che ha saputo ritagliarsi un posto d’onore nella cultura pop italiana (e non solo).
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