Il sushi negli ultimi anni ha conquistato anche i miei figli, clienti abituali dei ristorati che lo servono, ma questa sera ho volto provare a farne uno finto per renderli felici… sempre con il pesce, ogni alimento ero ben cotto.
Non sono molto brava a fare il sushi vero, perché in casa mi mancano i mezzi necessari per rendere questo piatto perfetto ad opera d’arte, ovvero, manca l’abbattitore per il pesce così da seguire la ricetta della tradizione. Questo, però, non mi ha di certo impedito di accontentare i miei figli, usando una ricetta diversa dal solito.
Quello che ti voglio suggerire oggi, dunque, è la ricetta per la preparazione di un sushi finto, facile da preparare e con il quale potrai accontentare davvero tutta la famiglia. Ti svelo subito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto.
Ricetta del finto sushi per cena
Ebbene sì, oggi per la gioia dei miei figli sono andata al supermercato a comprare l’occorrente per il sushi finto, che ho preparato in pochissimi minuti per poi servirlo a cena. Un’idea carina anche da servire come antipasto o in occasione di un qualche evento in casa, dato che potranno mangiarlo tranquillamente anche i bambini perché, come spiegato precedentemente, si tratta di un finto sushi tutto cotto. Evitate solo il pesce affumicato per i bambini, giusto uno piccolo gesto preventivo. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per il nostro sushi finto:
una confezione di pane da tramezzino, senza bordi,
100 grammi di salmone affumicato,
un uovo sodo,
un vasetto di yogurt,
una scatoletta di tonno,
100 grammi di insaccato di pollo,
alghe commestibili per sushi.
Preparazione facile facile del sushi finto
Come abbiamo spiegato in precedenza, la preparazione del sushi finto è molto più facile di quanto tu possa immaginare. Iniziamo subito con la preparazione della nostra maionese finta: fai bollire un uovo fino a farlo diventare sodo e, successivamente, mettilo in un mixer insieme allo yogurt per ottenere una crema abbastanza densa, simile alla maionese. Una volta pronta, mescolala con il tonno sgocciolato e siamo pronti per preparare i nostri sushi finti.
Prendi il pane da tramezzino, stendilo sul piano di lavoro e assottiglialo con un mattarello, come se stessi lavorando un impasto. Dopodiché, spalma un velo di maionese sul tramezzino, disponi fette di tonno su tutta la superficie e arrotola il tutto su sé stesso. Avvolgi poi il rotolo nella pellicola trasparente, chiudendolo come se fosse una caramella.
LEGGI ANCHE -> Metto la zucca in ogni dove, anzi ci faccio anche gli gnocchi per il pranzo!
Ripeti lo stesso procedimento per il sushi finto con salmone affumicato. Una volta pronti, riponi i rotolini in frigorifero per almeno tre ore. Tirali fuori poco prima di servire per una cena originale e sfiziosa. Con questa ricetta puoi preparare diverse varianti di sushi finto, sperimentando con gli ingredienti che preferisci.
LEGGI ANCHE -> Conosci davvero cosa mangi? Una nuova scopetta agghiacciante lascia tutti sotto shock