Il contorno che accontenta tutti, stiamo parlando dei pomodori arrostiti e poi conditi, un mix di profumi e sapori che non deluderà nessuno, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco la ricetta perfetta che ti salverà spesso la cena, accompagna i pomodori arrostiti e conditi con dei formaggi, salumi affettati o con qualsiasi altro secondo piatto di carne e pesce, sarà un gran successo.
Una ricetta di facilissima preparazione che non deluderà nessuno, un contorno a dir poco irresistibile a prova di scarpetta che puoi preparare per cena o a pranzo. Oltre alla preparazione ti diamo anche qualche piccolo consiglio su come conservarli e così gustarli anche durante l’inverno. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Per poter preparare questo contorno hai bisogno di pomodori, mi raccomando di stagione, freschi e sodi, poi origano, salvia, rosmarino e aglio, infine olio extra vergine di oliva. Un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non ti deluderanno. Puoi anche preparare in anticipo e poi conservi i pomodori conditi in un contenitore a chiusura ermetica in frigo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
600 g di pomodori
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
salvia q.b.
aglio q.b.
Per poter preparare questo contorno iniziamo a mettere in una terrina l’origano, rosmarino, salvia e aglio a pezzetti, mescoliamo. Laviamo i pomodori, poi li tagliamo a fette e li mettiamo su una bistecchiera calda o su una leccarda da forno rivestita di carta forno.
Facciamo cuocere per 15-20, se li metti in forno impostiamo una temperatura di 180°C il forno deve essere caldo. Togliamoli a cottura terminata e poi condiamo con le erbe e l’olio extra vergine di oliva aggiungiamo poco sale.
Leggi anche: Preparo la caponata diversa, ci metto i fagiolini come fa Alessandra Spisni: più leggera e molto più buona, provala!
Lasciamoli insaporire per un’oretta e poi serviamo. Se vuoi puoi congelare i pomodori arrostiti una volta raffreddati li metti su un vassoio con carta forno e una volta congelati li mettiamo in un sacchetto per alimenti e li lasciamo in freezer per 6 mesi al massimo.
Buon Appetito!
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…