Grandi annunci da parte di Iginio Massari ai suoi fan: una notizia che è stata diffusa nel corso delle ultime ore. Tutto pronto per l’apertura del suo ristorante, che si prospetta già come un progetto molto ambizioso da parte del maestro della pasticceria.

Durante gli anni di carriera, Iginio Massari ha investito tutto sé stesso nella passione per la pasticceria, trasformando ogni sfida nell’occasione perfetta per una crescita professionale. È diventato così uno dei maggiori maestri di pasticceria italiana, ammirato anche a livello internazionale.

Iginio Massari apre un ristorante - RicettaSprint
Iginio Massari apre un ristorante – RicettaSprint

Solo pochi anni fa, non a caso, i dolci di Natale firmati Massari hanno fatto la loro comparsa nelle vetrine di Harrods, in Inghilterra, e sono ancora oggi considerati tra i più buoni di sempre, come confermato in più occasioni anche dalle guide e competizioni promosse dal Gambero Rosso.

Iginio Massari pronto per il nuovo ristorante: il grande annuncio

A riportare la notizia è stato anche il portale online del Giornale di Brescia, che fa sapere come Massari abbia ormai definito ogni dettaglio per questo importante progetto professionale, che prevede l’apertura di un ristorante a sua firma. Si tratta di una location esclusiva, dove si passerà dall’alta pasticceria all’alta cucina: un connubio perfetto promosso da Massari in collaborazione, come sempre, con i figli Debora e Nicola.

A commentare il progetto è stato proprio Nicola, che ha dichiarato: “Senza perdere la nostra anima dolce, con l’obiettivo di raggiungere le stelle.”

Dove aprirà il nuovo ristorante di Iginio Massari?

Al momento si conoscono pochi dettagli sul nuovo ristorante che porterà il nome di Iginio Massari, ma secondo quanto riferito dal Giornale di Brescia, la location scelta è l’ex ristorante del casinò, sul lago di Garda. La concessione dell’immobile è stata ottenuta tramite bando per un periodo di 25 anni, con un canone annuo di circa 150.000 euro, oltre alle spese di restauro. I lavori, stando a quanto riferito, sarebbero già stati avviati.

L’esterno dell’edificio non verrà modificato, ma si interverrà su colori e illuminazione. I lavori sono stati affidati all’architetto Gianluca Gallucci dello studio Gallucci e Terlizzi di Brescia. Gli interni, invece, saranno completamente trasformati per accogliere saloni per eventi, salette esclusive e un bar, sfruttando le terrazze affacciate sul lago.

Inoltre, verrà realizzato anche uno spazio totalmente dedicato al brand Massari e alla sua pasticceria. Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda l’inaugurazione, infine, lo stesso Iginio Massari ha dichiarato: “Apriremo in fasi successive. L’obiettivo è aprire la prima parte entro Pasqua 2026”.