Sembra quasi impossibile non parlare di Iginio Massari come una vera e propria istituzione della pasticceria italiana, ma questa volta la stoccata arriva direttamente al suo tiramisù…
Ebbene sì, come abbiamo ampiamente avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, Iginio Massari è una delle stelle della cucina italiana, tra i simboli per eccellenza del made in Italy dolciario.

Il suo business è sempre stato in espansione, ma nel corso degli ultimi anni non sono mancati grandi progetti come quelli legati all’avvio di pasticcerie in giro per l’Italia, una delle quali recentemente inaugurata a Roma.
Quanto detto, poi, ha fatto sì che l’attenzione si concentrasse proprio sul suo tiramisù e la motivazione è davvero incredibile.
Stoccata incredibile per Iginio Massari: è successo tutto online
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Iginio Massari è uno dei maestri di pasticceria amatissimo anche dal pubblico della TV, oltre che il più temuto da molti concorrenti come nel caso dei partecipanti a MasterChef Italia. Non a caso, la sua prova molto spesso determina la fine del percorso per vari aspiranti vincitori del programma.
Nel corso delle ultime ore, poi, è stata diffusa una notizia molto importante riguardante proprio Massari e si tratta di dichiarazioni rilasciate da una youtuber che ha deciso di provare e commentare il “venerato” e “sempre amato” tiramisù di Massari, tra i dolci simbolo della sua pasticceria e non solo. Il primo commento è arrivato con il maritozzo e, secondo quanto reso noto anche da CiboToday, la star del web Giuliacrossbow ha così commentato il famoso dolce da colazione: “L’impasto è morbido, non sa di panino all’olio. La crema dà quella spinta in più”.
“Sembra quasi un babà”
Parole meno carine sono state riservate, invece, al tiramisù di Iginio Massari che, stando alle dichiarazioni della giovane youtuber, non avrebbe così soddisfatto le sue aspettative e non solo…
Nel video in questione, dunque, sempre secondo quanto reso noto dal magazine citato in precedenza, sul tiramisù Massari avrebbe rivelato quanto segue: “È molto bagnato, sembra quasi un babà. Non un tiramisù, è un pan di Spagna imbevuto”. Il tutto non finisce di certo qui, perché poi l’attenzione si è spostata sul croissant al cacao e alla marmellata di arance amare che, secondo Giuliacrossbow, non avrebbero superato l’esame dell’assaggio, così come per quello alla crema pasticcera: “Pesante, colloso, il cacao non si sente, arriva solo la marmellata”. Per il secondo assaggio del cornetto, poi, spiega: “La crema è ottima, ma il cornetto sembra pane”.
Infine, però, una nota positiva dell’influencer: “Per quello che spendi, mi aspettavo qualcosa di più curato”.






