Nel corso degli ultimi giorni sta spopolando un accessorio venduto proprio da Ikea, ottimo per avere un buon pesto tutto l’anno, ma che, se vuoi, puoi realizzare anche tu in casa a costo zero.
Impossibile negare come da molto tempo a questa parte Ikea sia diventata un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini italiani, i quali attraverso i suoi negozi hanno potuto acquistare diversi utensili da cucina che si sono rivelati essere un vero e proprio toccasana per tutte le nostre esigenze.

Potremmo citarne numerosi, sempre a nostro cospetto, ma in questo frangente è proprio il negozio in questione ad aver contribuito con un’ampia scelta di utensili da cucina, dai più semplici ai più complessi, come ciotole e quant’altro, ottimi da introdurre nella quotidianità e per conservare gli alimenti in modo assolutamente perfetto.
In queste ore, però, a spopolare sui social troviamo un altro utensile da cucina proposto da Ikea che ti permetterà di avere effettivamente un buon pesto tutto l’anno, mantenere le spezie sempre fresche… e il tutto sembra davvero incredibile. A ogni modo, però, lo stesso accessorio te lo puoi creare direttamente in casa in poche mosse.
Piuttosto che comprarlo da Ikea, prova a farlo tu a casa: ti costerà zero euro
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore sta spopolando sui social network un accessorio da cucina venduto da Ikea e citato dal portale HDblog.it. Si tratta di un contenitore trasparente e allungato che ti permetterà di controllare lo stato delle tue erbe aromatiche da poter riporre direttamente in frigorifero. Alla base troviamo un contenitore bianco, coperto da un secondo contenitore completamente trasparente, caratterizzato da una fessura.
Questa fessura ha il compito di permetterti di prelevare le foglioline senza dover aprire il contenitore, e allo stesso tempo aggiungere l’acqua per mantenerle al fresco.
Insomma, un contenitore che potrebbe diventare un vero e proprio alleato nel quotidiano, soprattutto per mantenere le erbe fresche direttamente in frigorifero e che possiamo usare anche per il basilico, così da poter avere un buon pesto tutto l’anno oppure spezie dal profumo intenso per arricchire le nostre insalate, ad esempio. Eppure, questo stesso contenitore possiamo realizzarlo direttamente in casa in poche semplici mosse.

Come realizzare il famoso accessorio proposto da Ikea?
Il portale citato precedentemente, HDblog.it, spiega che tale utensile da cucina attualmente è venduto nei mercati esteri a circa sette euro, ecco perché è diventato così allettante. Si spera che presto possa essere messo a disposizione anche per i mercati italiani. A ogni modo, però, si può provare a realizzare questo contenitore anche nelle nostre cucine in poche mosse.
Non dobbiamo fare altro che prendere un contenitore simile a una tazza da 200 ml, che andremo a chiudere con una bottiglia tagliata a metà, realizzando una piccola fessura nella parte iniziale. Qui andremo a mettere le nostre spezie da trasferire in frigorifero, ricordandoci di annaffiarle di tanto in tanto. Lo stesso possiamo fare anche per il basilico, così da mantenerlo fresco, soprattutto se abbiamo intenzione di utilizzarlo nei giorni successivi. Un’ottima soluzione, quindi, per mantenere le erbe aromatiche fresche più a lungo e che, stai certo, si rivelerà utile sotto molteplici punti di vista!






