Una croccantezza speciale per un buongiorno perfetto: con i Biscotti con yogurt e mandorle ti puoi godere una colazione da urlo!
Se stai cercando un dolce delizioso per un buongiorno meraviglioso, allora i biscotti con lo yogurt e le mandorle, sono proprio quello che stavi aspettando! Sono davvero pazzeschi e anche sorprendenti, perchè non contengono molte calorie hgrazie anche all’assenza di burro, ma fidati che non te lo aspetti una volta provati, perchè sono buonissimi!
Una ricetta che puoi preparare anche per Natale rendendo la tua tavola bellissima nonostante la semplicità. Sono sempre graditi a qualunque ora, sono infatti anche un perfetto break pomeridiano o uno stuzzicante dopo cena da gustare accanto al camino guardando il tuo film preferito accompagnando in modo impeccabile, una meravigliosa cioccolata calda. Ovviamente puoi scegliere il tipo di frutta secca preferita, sostituendo le mandorle anche con le noci o nocciole, ma anche pistacchi o altro.
Anche se c’è una sua preferenza di frutta, una varietà di sostitutivi rendono questo dolce perfettamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze soggettive e dagli ingredienti disponibili.
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
160 g farina di mandorle
500 g farina 00
2 uova
280 g di zucchero
180 ml olio di semi di girasole
250 g di yogurt greco
Per realizzare questi biscotti fantastici, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderata con carta da forno. In una ciotola mescola le uova con un frustino e aggiungi l’olio e lo yogurt.. Mescolati bene questi ingredienti, unisci anche lo zucchero e la scorza grattugiata di limone dando una bella mescolata fino ad incorporare bene tutto.
Leggi anche:Fiocchi di neve al cioccolato bianco: i biscotti più facili e golosi che ci siano da regalare a Natale
Unisci poi alla miscela il mix di farine poco per volta e il lievito. Lavora bene il tutto fino ad ottenere un panetto molto morbido ma asciutto. Stendi quindi l’impasto con un matterello tra due fogli di carta da forno. Dai forma ai biscotti con i tuoi stampini preferiti e sistemali delicatamente sulla teglia preparata.
Leggi anche:Biscotti leggerissimi pronti in meno di 10 minuti, poche calorie e tanta dolcezza colazione
Sopra decorali con le mandorle spezzatate e precedentemente tostate per qualche minuto in padella. Cuoci poi i biscotti per 15 minuti circa fino a quando saranno croccanti e dorati. Sforna i biscotti pronti e lasciali raffreddare bene prima di gustarli e fidati te ne innamorerai dal primo assaggio, anzi diventeranno i tuoi preferiti. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…