Se il caldo ti toglie le fatiche e incombe anche il mal di testa, prova con i rimedi della nonna troverai subito sollievo.
In questi giorni le temperature sono molto alte, fa un caldo torrido, si respira a malapena e come sempre non mi da tregua il mal di testa. Mia nonna mi ha dato dei piccoli
consigli, rimedi naturali su come rimediare in caso di mal di testa.
Quando avverto il mal di testa sento proprio un dolore fisso alla testa, i motivi sono diversi e non solo il caldo, quindi non si deve assolutamente sottovalutare mai il problema. Scopriamo i motivi per cui possono comparire i mal di testa e soprattutto come rimediare in modo naturale seguendo i consigli della nonna.
In estate si sa che le temperature sono alte, nelle giornate particolarmente calde, afose e umide ci si sente stanche e senza forze, non si ha voglia di fare nulla. Purtroppo maggiori sono le temperature e più siamo soggetti ad attacchi di emicrania.
Si percepisce proprio un dolore pulsante alla nuca, un problema abbastanza comune. Secondo uno studio i fattori scatenanti del mal di testa sono alte temperature, afa e umidità, conseguente disidratazione tutto ciò si ripercuote sulla nostra salute.
Se pensiamo che gli occhi tendono a sforzarsi a causa della luce intensa e si innescano i mal di testa, secondo alcuni studi è stato dimostrato che le cellule oculari più sensibili alla luce del sole comunicano al cervello che per proteggersi, scatena il dolore alla testa.
I mal di testa si possono intensificare se abbiamo il ciclo mestruale, se trascorriamo giornate frenetiche e stressanti, se non beviamo abbastanza. Anche se trascorriamo molte ore in ambienti climatizzati e poi usciamo e subiamo lo sbalzo termico. Il mal di testa si associa all’affaticamento e stanchezza che possono determinare vertigini e capogiri. Vediamo i rimedi naturali della nonna.
Leggi anche: Bevi poca acqua al giorno? Ti svelo i segreti per berne molto di più, basta poco, mi ringrazierai
Mia nonna ha sempre una soluzione per tutto, lei consiglia di bere molto, visto che non sempre si beve si può rendere più invitante l’acqua. Prendere una caraffa e mettere acqua, mi raccomando non fredda ma fresca, aggiungere il succo di un limone biologico, le foglie di menta e un pizzico di sale, mescola bene e poi beve lentamente. Puoi bere un bicchiere quando inizia il mal di testa o quando fa davvero molto caldo, puoi anche trasferire la bevanda in una borraccia e la porti con te.
Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…
Questa è la lasagna di Natale più facile che ci sia: ti salva la cena…
Tutto parte da un cestino di pasta fresca o secca: se la abbini ad un…
Se vuoi preparare gli struffoli napoletani alla perfezione devi conoscere questi trucchi e la ricetta…
L’attenzione dei media in queste ore si concentra nuovamente su Andrea Mainardi, uno degli chef…
Il consumo di alimenti processati quali cibo da fast food e di produzione industriale è…