Il+dolce+con+3+ingredienti+che+ti+far%C3%A0+impazzire%3A+ecco+perch%C3%A9+tutti+lo+stanno+facendo
ricettasprint
/il-dolce-con-3-ingredienti-che-ti-fara-impazzire-ecco-perche-tutti-lo-stanno-facendo/amp/
Dolci

Il dolce con 3 ingredienti che ti farà impazzire: ecco perché tutti lo stanno facendo

I dolci piacciono a tutti, ma questo con solo 3 ingredienti e senza cottura sta facendo impazzire tutti e siamo certi che avrà lo stesso effetto su di te: impossibile resistere!

E’ vero che bisogna mantenersi in linea, ma uno strappo ogni tanto non può far che bene anche all’umore. Ormai le vacanze estive sono già un ricordo lontano, quindi in attesa delle prossime festività che ci consentiranno di riprendere fiato dai ritmi giornalieri, oggi ci concediamo una pausa dolce che farà subito tornare il sorriso a tutti.

Nessuno può resistere, grande o piccolo: ecco la ricetta che soddisferà subito la tua voglia di golosità

La ricetta che ti presento ora ha tutte le caratteristiche per diventare la tua preferita: semplice da fare, alla portata di tutti, pochi ingredienti che hai certamente già in casa e soprattutto senza cottura. Economica e di una bontà che veramente si rivela al di sopra di ogni aspettativa! Provare per credere, con la certezza che, una volta servito in tavola in pochi minuti non ne resterà più neppure un pezzetto per quanto è buono ed irresistibile!

Potrebbe piacerti anche: Ciambelline con gocce di cioccolato: soffici, veloci e senza lievitazione perfette per un dolce risveglio

Ingredienti

450 gr di cioccolato fondente
45 gr di burro
350 ml di latte condensato

Nocciole tritate q.b. (facoltative)

Preparazione del fudge al cioccolato e nocciole

Per realizzare questo dolce iniziate tritando finemente il cioccolato fondente: se necessario ed avete disponibilità di un mixer, procedete con un passaggio ulteriore in modo che sia veramente perfetto. Prendete un pentolino capiente e versate il cioccolato tritato, poi aggiungete il burro a pezzetti ed il latte condensato. Mescolate e posizionatelo sul fornello all’interno di una pentola colma d’acqua in modo da procedere a sciogliere il tutto a bagnomaria. E’ importante in questa fase mescolare continuamente in modo che il composto non si attacchi o si bruci. Continuate a cuocere mantenendo la fiamma al minimo per circa 7/8 minuti: l’ideale sarebbe avere un termometro per dolci con il quale monitorare la temperatura che dovrebbe essere mantenuta costante intorno ai 70 gradi. Diversamente basterà avere un po’ di pazienza e proseguire tenendo la fiamma al minimo e, se necessario, prolungando la cottura di qualche minuto. Al termine otterrete un composto uniforme e denso, cremoso e privo di grumi. A questo punto aggiungete le nocciole tritate e mescolate bene con una spatola per incorporarle. Fatto ciò prendete uno stampo, foderatelo con la pellicola e versate all’interno il tutto, livellando delicatamente. Trasferite lo stampo in frigorifero e lasciatelo rassodare per almeno 4/5 ore prima di servirlo. Sformatelo, tagliatelo a cubetti e gustatelo!

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

4 minuti ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

1 ora ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

2 ore ago
  • Dolci

Torta all’olio di oliva, la ricetta contadina che ancora trovi nei paesi

La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…

3 ore ago
  • News

Vellutata sempre perfetta, il segreto per addensarla e farla diventare una crema

C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…

4 ore ago