Il dolce dell’estate senza forno, senza stress e con solo tre ingredienti, lo chiamano finto tiramisù, ma è meglio dell’originale. E poi, si prepara veramente in un attimo.
Se ti dico che per questo dolce non serve il forno, non serve montare nulla e non serve neanche stare in piedi più di 10 minuti, ci credi? Io ero scettica, poi l’ho provato e da allora ogni volta che ospiti estivi ho una voglia improvvisa di dolce lo preparo.
Si fa con yogurt greco, biscotti secchi e frutta fresca. Sembra un tiramisù si serve a cucchiaiate. No uova, nè mascarpone eppure cremoso, fresco, leggero e poi personalizzarlo all’infinito con caffè, frutti Rossi, miele.
Più buono di quello vero? Più buono non lo so, ma questo è fenomenale, vi assicuro. SI prepara facilmente.
Inizia tagliando la frutta a dadini piccoli, se vuoi la puoi far saltare due minuti in padella con un goccio di miele per ammorbidirla. Lascia raffreddare. Sbriciola grossolanamente i biscotti con le mani o un pestello in una ciotola mescola lo yogurt con il miele.
Ora componi strato di biscotti cucchiaiate di yogurt frutta e ripeti termina con frutta e una spolverata di biscotti sbriciolati. Metti in frigo per almeno mezz’ora. Al momento di servirlo, se sarà diventato un dessert freschissimo, cremoso e sorprendentemente goloso.
leggi anche: E no, non sono pazza, ho voglia di tiramisù ma lo faccio “Bueno” per davvero, che te lo dico a fare non si resiste!
leggi anche: Tiramisù con meno di 100 kcal, questo lo mangio tutti i giorni a merenda
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…
Un secondo piatto o anche un piatto unico servito con un buon contorno: con questa…