Il dolce dell’estate senza forno, senza stress e con solo tre ingredienti, lo chiamano finto tiramisù, ma è meglio dell’originale. E poi, si prepara veramente in un attimo.
Se ti dico che per questo dolce non serve il forno, non serve montare nulla e non serve neanche stare in piedi più di 10 minuti, ci credi? Io ero scettica, poi l’ho provato e da allora ogni volta che ospiti estivi ho una voglia improvvisa di dolce lo preparo.
Si fa con yogurt greco, biscotti secchi e frutta fresca. Sembra un tiramisù si serve a cucchiaiate. No uova, nè mascarpone eppure cremoso, fresco, leggero e poi personalizzarlo all’infinito con caffè, frutti Rossi, miele.
Più buono di quello vero? Più buono non lo so, ma questo è fenomenale, vi assicuro. SI prepara facilmente.
Inizia tagliando la frutta a dadini piccoli, se vuoi la puoi far saltare due minuti in padella con un goccio di miele per ammorbidirla. Lascia raffreddare. Sbriciola grossolanamente i biscotti con le mani o un pestello in una ciotola mescola lo yogurt con il miele.
Ora componi strato di biscotti cucchiaiate di yogurt frutta e ripeti termina con frutta e una spolverata di biscotti sbriciolati. Metti in frigo per almeno mezz’ora. Al momento di servirlo, se sarà diventato un dessert freschissimo, cremoso e sorprendentemente goloso.
leggi anche: E no, non sono pazza, ho voglia di tiramisù ma lo faccio “Bueno” per davvero, che te lo dico a fare non si resiste!
leggi anche: Tiramisù con meno di 100 kcal, questo lo mangio tutti i giorni a merenda
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…