Il+french+toast+si+fa+cos%C3%AC+o+niente%2C+ogni+volta+che+lo+servo+in+tavola+finisce+in+un+lampo+e+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nemmeno+tempo+per+il+bis
ricettasprint
/il-french-toast-si-fa-cosi-o-niente-ogni-volta-che-lo-servo-in-tavola-finisce-in-un-lampo-e-non-ce-nemmeno-tempo-per-il-bis/amp/

Il french toast si fa così o niente, ogni volta che lo servo in tavola finisce in un lampo e non c’è nemmeno tempo per il bis

Fino al momento in cui ho scoperto i french toast, ho sempre cercato di introdurli nel mio quotidiano dove possibile. E poi, diciamolo, si preparano con una ricetta ben precisa… altrimenti è meglio evitarli.

Quando parliamo di french toast, infatti, ci riferiamo a un dolce perfetto da gustare a colazione: è un alimento gustoso, avvolgente, semplicemente delizioso.

Ma non solo: può trasformarsi anche in un ottimo dessert da servire dopo cena, soprattutto per i più golosi. Proprio per questo motivo li preparo tutte le volte che posso, certa del fatto che faranno sempre un figurone. Non a caso, questa volta ho deciso di puntare tutto sulla versione salata del french toast.

Il french toast si fa solo così: la ricetta salata

Eh sì, come abbiamo detto poco fa, il french toast nasce come dolce, ma esistono diverse varianti per prepararlo anche in una golosa versione salata. Un esempio concreto è proprio questa ricetta che mi è stata suggerita da una mia cara amica: da quando l’ho provata, non riesco più a farne a meno. Finisce in un attimo, nemmeno il tempo di servirlo in tavola!

Per me è diventato un vero e proprio jolly, perfetto anche nei menù da aperitivo. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari:

  • 6-7 fette di pane bianco,
  • 5 tuorli d’uovo,
  • 120 ml di latte,
  • condimenti a piacere (formaggio spalmabile, prosciutto, salmone affumicato, rucola, ecc.).

Come preparare il french toast salato

Cominciamo subito rompendo le uova e versando i tuorli in una ciotola. Aggiungiamo il latte e mescoliamo bene il tutto.

Poi prendiamo le fette di pan carré: possiamo lasciarle nella loro forma naturale oppure appiattirle leggermente con un mattarello. A questo punto, passiamo ogni fetta nel composto di uovo e latte, facendo attenzione che si impregni bene da entrambi i lati. Scaldiamo una padella antiaderente e cuociamo le fette fino a doratura, girandole delicatamente per farle colorire uniformemente.

Ora non resta che farcirle come preferiamo: con formaggio spalmabile, prosciutto crudo, rucola, oppure con salmone affumicato e qualche verdura fresca. Lascio a te la scelta in base ai tuoi gusti.

LEGGI ANCHE ->

Questi toast salati, credimi, diventeranno il tuo asso nella manica: versatili, sfiziosi, capaci di soddisfare sia la voglia di dolce che quella di salato… una ricetta da segnare subito nel tuo quaderno di cucina!

LEGGI ANCHE ->

LEGGI ANCHE ->

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Antonella Clerici lasciata da sola, il momento doloroso: “Una doccia fredda”

Antonella Clerici torna a essere nuovamente protagonista della scena, la conduttrice è stata lasciata da…

21 minuti ago
  • Finger Food

Nelle frittelle metto anche il pomodoro, sono così buone che non ne posso più fare a meno

Sperimentare in cucina da sempre è il mio passatempo preferito, oggi è giunto il momento…

51 minuti ago
  • News

Chi butta l’olio esausto, io ci lavo il bucato, si si hai capito bene, scopri il mio trucco

Con l'olio esausto ci faccio il sapone per bucato, sembra assurdo, ma è così, segui…

1 ora ago
  • News

Istamina nel tonno, perché è un rischio che potresti correre ogni volta e come evitarlo

La presenza in eccesso di istamina nel tonno può causare la cosiddetta sindrome sgombroide. Ed…

2 ore ago
  • Finger Food

Ti avanzano lenticchie? Basta con le solite polpette, cambia ricetta

Mi avanzavano delle lenticchie dal giorno prima, ma non mi andava di realizzare delle polpette,…

2 ore ago