Il gelato che si fa con una forchetta, niente zucchero, niente gelatiera, tutta goduria. Chi l’ha detto che per fare un gelato servono uova, panna e ore di attesa? Nulla di più sbagliato, noi abbiamo sempre la soluzione a portata di click.
Questo lo fai con due banane mature, una cucchiaiata di cacao e una forchetta. Lo mangi con lo stesso entusiasmo di un gelato alla nocciola della tua gelateria preferita, ma qui il conto calorie resta bassissimo.
È dolce di suo fresco e soprattutto cremoso. Zero zuccheri aggiunti, solo frutta.Il dessert perfetto per quando ti prende la voglia di qualcosa di buono, ma non vuoi cadere nei soliti tranelli del dolce.
Ingredienti
Taglia le banane a rondelle e mettile in freezer per almeno quattro ore. Quando sono belle dure tirale fuori e falle riposare 5 minuti, poi schiacciarle con una forchetta oppure usa un mixer. Se preferisci aggiungi il cacao e la vaniglia e lavora fino ad avere una crema liscia.
Se serve, un goccino di latte vegetale aiuta. Mangialo subito come soft serve oppure rimettilo in freezer per 15 minuti per una consistenza più da gelato vero. È talmente buono che ti chiederai perché non l’hai provato prima.
leggi anche:Gelato all’acqua, il pistacchio poi rende tutto più buono!
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…