Il+miele+pi%C3%B9+cremoso+per+un+dolce+dorato+e+golosissimo%3A+la+sua+morbidezza+%C3%A8+incredibile
ricettasprint
/il-miele-piu-cremoso-per-un-dolce-dorato-e-golosissimo-la-sua-morbidezza-e-incredibile/amp/
Dolci

Il miele più cremoso per un dolce dorato e golosissimo: la sua morbidezza è incredibile

Un impasto morbido come una nuvola, perfetta anche come base per infinite creazioni questa torta ha tante qualità, tra cui soprattutto il fatto di essere talmente buona da non riuscire a dire no!

Cosa ne pensate di preparare una colazione perfetta e morbidissima in soli 10 minuti? Ecco una ricetta che più buona, semplice ed irresistibile é impossibile da trovare: un fantastico dolce perfetto per tutte le occasioni, da farcire o accompagnare con creme e confetture di ogni tipo, utilizzabile anche come base per torte meravigliose, resterà buonissimo e profumato per giorni.

Torta miele e vaniglia

Semplice ma particolare anche la merenda sarà speciale grazie a questa irresistibile e golosa torta, come anticipato basteranno appena 10 minuti per realizzarla e quindi molto semplice, oltre al fatto che servono davvero pochissimi ingredienti spesso anche presenti nelle nostre case, insomma tante qualità in un’unica incredibile ricetta sprint da provare assolutamente.

In 10 minuti e con ingredienti semplici, preparerete la merenda la colazione o la base perfetta per tante creazioni, resterà morbidissima e profumata per giorni

Passiamo dunque alla realizzazione di questa deliziosa ed invitante torta, vediamo insieme come si prepara, seguite le indicazioni di seguito riportate e sarete certi di ottenere un risultato perfetto.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 35/ 40 minuti circa

Ingredienti 8 porzioni

600 g di farina 00
100 ml di latte
250 g di mascarpone
250 g di yogurt
4 uova

140 g di miele
25 g di lievito per dolci
15 g di essenza di vaniglia

Preparazione della Torta miele e vaniglia

Per realizzare questa gustosa e soffice ricetta é semplicissimo e molto veloce, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano il miele, mescolando per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

miele

A parte con una forchetta ammorbidite il mascarpone, incorporatelo al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, aggiungete la vaniglia, lo yogurt e il latte, poi ottenuto un composto omogeneo aggiungete un cucchiaio per volta la farina e solo quando saranno completamente assorbiti al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata.

frullino

Quando avrà raggiunto una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta, quindi procedete poi alla cottura, versando il preparato in uno stampo per torte di circa 25 centimetri, imburrato e infarinato oppure ancora meglio rivestito con carta da forno e cuocetela per circa 35/ 40 minuti a 180 gradi in forno ventilato. Trascorso il tempo di cottura sfornate e lasciate raffreddare prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola. Per conservarla al meglio potete avvolgerla in un pò di carta stagnola e vi garantiamo che la morbidezza e il profumo resteranno intatti anche per una settimana.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

estratto di vaniglia
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago