La ricetta perfetta per la colazione di tutta l famiglia, si tratta dei fluffy pancake con yogurt e mirtilli impossibile resistere a tanta bontà.
I fluffy pancake sono un dolce perfetto da preparare a colazione ma la mia versione è super. Non solo i soliti questa versione di pancake sono alti e super soffici si sciolgono in bocca al primo morso.
Che dire una ricetta da non lasciarsi sfuggire, impossibile resistere a tanta bontà, a colazione sono una bomba, provare per credere. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Aggiungere lo yogurt, i biscotti sbriciolati e i mirtilli ha reso tutto speciale, provare per credere.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dei fluffy iniziamo a separare albume dai tuorli, se non sai come fare clicca qui.
Trasferiamo gli albumi in una ciotola e con le fruste elettriche montiamo a neve fermissima, poi lavoriamo i tuorli con lo zucchero, poi aggiungiamo sia la farina setacciata, il latte, la vanillina e il lievito setacciato in polvere per dolci. Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, incorporiamo gli albumi con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Adesso andiamo ad imburrare la padellina poi eliminiamo l’eccesso di burro e versiamo un po’ di impasto ne bastano due cucchiai e poi aggiungi qualche goccia di acqua al lato da non toccare i pancake e mettiamo il coperchio.
Leggi anche: Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
Facciamo cuocere a fiamma bassa per 2 minuti per lato e poi togliamo il coperchio e aggiungiamo sopra il pancake un cucchiaio di impasto, mi raccomando non deve scivolare. poi mettiamo di nuovo il coperchio. Si consiglia di girare i pancake e proseguire la cottura e poi continuiamo a cuocere i fluffy pan cake e appena finito possiamo condirli con dello yogurt, mirtilli e sbricioliamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Ti senti appesantita, gonfia, senza energia e con quella fastidiosa sensazione di pancia piena anche…
Con albume e cacao, prepara questi tortini dal cuore caldo insieme a me. Niente paura…
Se sei a dieta e hai voglia di dolce devi provare questi panini stracciatella, nulla…
Castagne morbide e saporite, ma non arrostite come sempre: ecco il contorno di stagione che…
Per il dopocena di questa sera ho puntato tutto su questo tiramisù al bicchiere, strepitoso…
C’è chi l’ha già definita la truffa del secolo fatta sul parmigiano, ma nessuno immaginava…