Il mondo del tennis in questi ultimi anni è cambiato radicalmente e la confessione rilasciata da una star dello sport è stata un vero e proprio shock, quasi prossima al ritiro a causa del peso che il suo corpo non sopportava più.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni il mondo dello sport è cambiato considerevolmente, compreso quello del tennis. A contribuire a rivalutare il settore sono stati sportivi del calibro di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che recentemente è stato protagonista della scena.

Star del tennis costretta a una dieta ferrea - RicettaSprint
Star del tennis costretta a una dieta ferrea – RicettaSprint

Basti pensare, infatti, che proprio Sinner nei giorni scorsi ha dovuto rinunciare a una gara a causa di alcuni problemi di salute che lo hanno costretto a lasciare il campo.

Quello che è successo nel corso degli ultimi giorni, però, è stato un vero e proprio shock, perché la confessione rilasciata ai fan da una star del tennis ha aperto uno spaccato nella sua vita che nessuno poteva immaginare, ecco perché si teme per il suo ritiro.

Star del tennis, costretta a una dieta estrema per non lasciare il campo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli ultimi giorni protagonista della scena è stato Jannik Sinner, ma in questo frangente i riflettori si sono accesi anche su un’altra star del tennis, costretta a una dieta ferrea per prendersi cura di sé stessa e non lasciare così uno sport che tanto ama.

Stiamo parlando della tennista Serena Williams, che in questi anni ha regalato una lunga serie di emozioni al pubblico, raccontandosi in diverse occasioni anche alla stampa. Proprio la Williams, durante una lunga intervista rilasciata a People, ha parlato della sua dieta alimentare per ritrovare la perfetta forma fisica: una soluzione adatta al suo fabbisogno personale che le ha permesso di ritrovare il suo corpo e perdere quei chili di troppo dei quali non riusciva in alcun modo a liberarsi.

Star del tennis costretta a una dieta ferrea - RicettaSprint (Fonte foto Instagram @serenawilliams)
Star del tennis costretta a una dieta ferrea – RicettaSprint (Fonte foto Instagram @serenawilliams)

La star internazionale del tennis, dunque, durante la sua intervista ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non importava cosa facessi, non importava quanto mi allenassi. È stato pazzesco, perché non mi ero mai trovata in una situazione del genere in vita mia: lavoravo così duramente, mangiavo sano e non riuscivo mai a raggiungere il peso desiderato“.

“Il mio corpo non sopportava quel peso”

Di fronte a tali difficoltà, Serena Williams ha deciso di affidarsi a dei professionisti e provare l’assunzione del farmaco GLP-1, che le ha permesso di perdere 14 kg in breve tempo dopo le due gravidanze che l’hanno resa mamma nel 2017 e nel 2023. La campionessa, però, durante l’intervista a People ha voluto sottolineare che non si tratta affatto di una scorciatoia, ma di un sostegno arrivato al suo corpo attraverso il farmaco, per permetterle di ritrovare l’equilibrio alimentare che da tempo desiderava, perdendo quei chili di cui non riusciva a liberarsi.

Star del tennis costretta a una dieta ferrea - RicettaSprint (Fonte foto Instagram @serenawilliams)
Star del tennis costretta a una dieta ferrea – RicettaSprint (Fonte foto Instagram @serenawilliams)

In un periodo in cui il suo corpo cercava di mandarle dei segnali, con tanto di dolore causato dal peso che non riusciva più a sopportare, finalmente Serena Williams è tornata a stare bene come non accadeva da tempo: “Prendersi cura di sé non è una debolezza, è una forza. Non ho mai cercato scorciatoie, né nella mia carriera, né nella mia salute. Ho seguito un programma GLP-1 perché è stato lo strumento giusto per aiutarmi a sentirmi in salute“.