Hai trovato finalmente un metodo che non comporta alcun impatto ambientale per pulire il pavimento della cucina, e che non ti farà spendere soldi. Procedi in questo modo.
Pulire il pavimento della cucina, come quello del resto della casa, va fatto per una questione di igiene. Con le scarpe possiamo far convogliare all’interno delle quattro mura domestiche batteri e sporco di ogni tipo. E per quanto concerne la cucina nello specifico ci può essere anche altro, da far collegare alle preparazioni che facciamo ai fornelli tutti i giorni.
Sul pavimento della cucina può finire di tutti, da residui di olio ad altro. E briciole e altri rimasugli di cibo. Possono quindi esserci delle tracce di sporco più variegate sul pavimento della cucina che in ogni altre zona della casa. Per pulire il pavimento della cucina puoi fare uso ai soliti detersivi realizzati chimicamente con procedure industriali. Ma questi hanno diverse controindicazioni, che occorre meglio valutare.
I soliti detersivi inquinano, sono tossici e possono nuocere soprattutto alla salute di bambini e di animali domestici. E poi costano non poco. Non sarebbe meglio invece preparare con facilità una mistura naturale, antibatterica e disinfettante da utilizzare per pulire il pavimento della cucina ed anche delle altre stanze? Che cosa ti servirà:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il vetro del forno era pieno di macchie, le ho tolte in due minuti netti
Devi semplicemente mescolare in un secchio di acqua con tutti gli ingredienti necessari. Puoi anche usare o solo l’aceto bianco o soltanto il bicarbonato di sodio. Entrambi sono in grado di eliminare lo sporco anche quando si è incrostato, ed esercitano una carica disinfettante e fortemente antibatterica.
Con l’olio essenziale invece conferirai a questa soluzione un buon profumo che di sicuro male non fa. Per questo devi scegliere ciò che più ti piace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mercurio nel pesce, occhio a non comprare queste: sono le specie più contaminate
Quando avrai preparato la soluzione, versala sul pavimento lavandolo con gli accessori soliti che sei solito impiegare. Quindi un mocio, oppure un panno in microfibra applicato alla ramazza. Il metodo in questione è consigliato anche per la pulizia di pavimenti in legno e parquet. Anche se in questo caso è meglio evitare l’impiego del bicarbonato di sodio, perché potrebbe avere un effetto abrasivo sulla superficie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La bontà che ti aiuta a dimagrire ed a saziarti e che ti regala tanto sapore
Quando avrai finito, puoi tranquillamente sversare tutto quanto nella fossa biologica, nel lavandino o persino in giardino. Gli ingredienti che hai utilizzato per creare la soluzione necessaria per pulire il pavimento non saranno affatto inquinanti.
Per la merenda di oggi pomeriggio ho deciso di servire in tavola queste brioche, così…
C'è un'idea un po' diversa dal solito per preparare la cena o un pasto da…
Ora è arrivato il momento di far diventare i fagiolini un ingrediente importante nella nostra…
Ho deciso faccio la pavlova ai frutti rossi per la mia mamma, sono certa che…
Negli anni ci si è spesso interrogati sulla possibilità di introdurre il sushi durante la…
Pasta cremosa ai gamberetti: no, non è il solito piatto di sempre, in 10 minuti…