Il pane fritto filante, l’alternativa sfiziosa dura cena mordi e fuggi, perché stasera a dirla tutta non ho proprio voglia. Con una fettina di prosciutto cotto, poi diventa il top

Avete presente la mozzarella in carrozza ecco, non è per niente la stessa cosa ma più o meno il contest è quello, appunto un procedimento molto simile che va fatto con il pane casereccio immerso nell’uovo e qualche accorgimento in più. Il pane sarà poi fritto insieme a una delicata fetta di scamorza e se gradite il prosciutto cotto o mortadella.

Pane fritto filante ricettasprint.it

Questa è una cena veloce che ti risolve tanti problemi. Se abbiamo amici dei nostri ragazzi a cena sicuramente è gradita, ma anche se non abbiamo molte chances di preparare una cenetta in tempi rapidi, questo è sicuramente la soluzione ideale.

Fette di pane fritto filanti

Decisamente low cost ed è perfetta anche per terminare il pane raffermo rimasto in casa.

ingredienti per quattro persone

  • Otto fette di pane
  • Quattro uova
  • Sale
  • Prezzemolo
  • Formaggio grattugiato, 30 g
  • Quattro fette di scamorza o mozzarella o provola
  • Olio per freezer
  • Pangrattato
  • Farina

Il pane fritto filante, l’alternativa sfiziosa dura cena mordi e fuggi, perché stasera a dirla tutta non ho proprio voglia. Procedimento

fette di pane

Iniziamo ad imparare le nostre fette di pane. Prendiamo una ciotola e rompiamo dentro le uova salando e se gradiamo anche aggiungendo un pizzico di pepe nero e mescolando insieme al formaggio grattugiato.si formerà una vera e propria cremine, leggermente più densa rispetto a classico uovo sbattuto. In un altro piatto, mettevano la farina e in un altro ancora il il pangrattato. Adesso prendiamo quattro fette di pane, le prime quattro, le passeremo nella farina e gli faremo fare un tuffo all’interno del composto di uovo. Metteremo sopra una fetta di scamorza, e l’andremo a passare, infine, nel pangrattato.

Come si preparano le fette di pane fritto filanti

Crema pasticcera al limone senza uovo - RicettaSprint

Per avere una para Tura più doppia, questo sarà un procedimento da fare due volte. Rivediamo la stessa cosa anche con la fetta che andrà a coprire la scamorza e poi immergiamo tutto. Si cuocerà veramente in pochissimo tempo. Mettiamo il tutto in un vassoio da portata ricoperto di carta assorbente da cucina e facciamo scolare l’olio in eccesso. Serviamo caldi e filanti. Ed ecco prontala servire in tavola la super soluzione, abbastanza rapida e a costo davvero ridotto. Una scena sfiziosa, diversa dal solito, che farà il suo figurone.