Lo sai cosa devi fare per avere il pane sempre fresco durante le feste? Ti svelo il trucco per non farlo indurire, con il trucco delle nonna risolvi il problema una volta e per tutte.
Pronti a scoprire il trucco della nonna che ti permette di conservare il pane fresco a lungo? Nulla di impossibile e trascendentale bisogna solo seguire qualche piccolo consiglio e anche tu avrai il pane fresco.
In questi giorni in vista delle feste natalizie non possiamo farci trovare impreparati, si sa che il quando si compra il pane appena sfornato è morbido, con una superfice un po’ croccante profuma, ma dopo qualche giorno non lo è più. Noi di Ricetta Sprint ti sveliamo il trucco della nonna e vedrai che il pane si manterrà fresco per giorni.
Come si può resistere al pane fresco impossibile, a casa mia va a ruba, ma in vista delle festività natalizie ho deciso di seguire il trucco della nonna e manterrò il pane fresco a lungo, sembra appena sfornato.
Ovviamente si riesce a conservare bene il pane fresco, se lo compriamo fresco, appena sfornato, così eviteremo sprechi inutili. Il pane si manterrà fresco e morbido a lungo se non lo conserviamo in una zona umida della cucina, quindi dobbiamo trovare un ambiente asciutto e lontano da fonti di calore. Purtroppo in molti hanno l’abitudine di mettere il pane nel portapane vicino al piano cottura, un’abitudine completamente sbagliata. Il miglior modo per conservare il pane è metterlo in dispensa o in un cassetto chiuso, ma come?
Leggi anche: Scegli tu con quale crema pasticcera farcire il pandoro, c’è davvero l’imbarazzo della scelta
Il pane si può conservare bene e a lungo nel sacchetto di carta quello che ci fornisce lo stesso panificio, evitare il sacchetto di plastica. Mia nonna fa sempre così e devo dire che il pane resta morbido e non si indurisce.
Però mia nonna avvolge la busta con un canovaccio di cotone e poi lo inserisce in un sacchetto di plastica, in questo modo si va a rallentare il processo di evaporazione della parte umida del pane. Uno dei classici modi per conservare il pane è prendere un canovaccio di cotone, inumidirlo e avvolgere il pane, prova e vedrai. Puoi però conservare a lungo il pane ecco come.
Per mantenere per più giorni il pane si può congelare, basta dividerlo i porzioni io preferisco affettarlo e poi lo metto in un sacchetto per alimenti sigillo bene e trasferisco direttamente in freezer. Quando occorre il pane lo scongeliamo e lo lasciamo a temperatura ambiente.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…