Se il pavimento del terrazzo ha perso brillantezza puoi seguire questo trucco e brillerà come non mai, mai più olio di gomito!

Sta per arrivare l’estate, anche se stiamo in primavera le giornate sono più belle, le temperature sono alte, e se vogliamo goderci il bel tempo, trascorrere dei momenti di convivialità in famiglia e con gli amici di sempre lo facciamo in terrazzo.

Il pavimento del terrazzo ha perso brillantezza Ti suggerisco di fare così, basta olio di gomito!
Il pavimento del terrazzo ha perso brillantezza Ti suggerisco di fare così, basta olio di gomito! Ricettasprint

Che sia grande o piccolo poco importa è fondamentale che sia pulito e splendente, ma si sa che dopo il lungo periodo invernale tra vento, pioggia, bisogna un attimo prendere la situazione in mano. Se vuoi far tornare il pavimento del terrazzo come una volta, basta olio di gomito ti do qualche consiglio e vedrai che riuscirai nell’intento.

Come pulire il pavimento del terrazzo

Pronti a far brillare come non mai il pavimento del terrazzo? Non è difficile, ovviamente se non si fa da tempo occorrerà del tempo, poi dopo se si è costanti non ci vorrà troppo tempo.

Pulire il pavimento con prodotti naturali Ricettasprint
Pulire il pavimento con prodotti naturali Ricettasprint

Iniziamo subito a spazzare per bene il pavimento così da rimuovere ogni traccia di sporco, solo dopo possiamo procedere al lavaggio. Mettiamo in un secchio acqua calda, il sapone di Marsiglia e del bicarbonato mescoliamo e procediamo al lavaggio, si consiglia di sostituire l’acqua quando è sporca, solo così otterremo un buon lavaggio.

Però per eliminare lo sporco consigliamo di immergere nella soluzione uno spazzolone per pavimenti, puliamo strofinando velocemente molto meglio della spazzola, che ci costringerebbe a farci abbassare per pulire tutto il pavimento. Poi procediamo a eliminare l’acqua in eccesso con la tira acqua, poi riempiamo un secchio di acqua e mettiamo solo il sapone di Marsiglia e laviamo con lo straccio in microfibra.

Prima laviamo con abbondante acqua e poi man mano rimuoviamo l’acqua in eccesso. Infine asciughiamo l’acqua in eccesso possiamo usare due panni in microfibra.

Leggi anche: Invasione di moscerini e mosche in cucina? Presta attenzione rimuovi queste cose e risolvi il problema una volta e per tutte

Leggi anche: Come pulire tavoli e sedie di plastica alla perfezione, se sono macchiati risolvi così

Non versare troppo sapone nell’acqua si rischia di fare troppa schiuma e non si garantirà un buon lavaggio possono rimanere macchie e aloni.

Prova con il vapore

Per una pulizia profonda puoi usare la macchina al vapore o degli specifici strumenti per la pulizia a caldo. Grazie all’azione del vapore a temperatura elevata si riuscirà ad eliminare i batteri e germi ma si eliminerà anche lo sporco incrostato.

Leggi anche: Come prevenire la muffa in casa, basta fare così, la nonna da sempre ottimi consigli

Mi raccomando leggere sempre le indicazioni riportare sul libretto di manutenzione della macchina a vapore. Solo così potrai usarla alla perfezione.

Vapore per pulire il pavimento del terrazzo Ricettasprint
Vapore per pulire il pavimento del terrazzo Ricettasprint