In vista della cena di questa sera, dopo la palestra, ho deciso di preparare per me stessa questo piatto, il cui punto di forza sono proprio i funghi.
Ebbene sì, questo piatto per me rappresenta una vera e propria salvezza dopo l’allenamento in palestra; lo mangio almeno una volta alla settimana e mi permette di portare in tavola un piatto unico, perfetto per le mie esigenze e anche per quelle di tutta la famiglia.
Per questo motivo, tengo sempre una piccola scorta di questi ingredienti, così da poter contare su un piatto pratico e veloce da realizzare in pochissimi minuti, ricco di fibre e proteine.
La preparazione di questo piatto è davvero molto semplice e richiede pochissimi ingredienti. Io preparo questo piatto almeno una volta alla settimana, proprio per rispondere alle mie esigenze e affidarmi a una ricetta pratica e veloce che contenga tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ovvero proteine e fibre provenienti dai funghi. Gli ingredienti necessari sono:
Prendiamo subito una ciotola e rompiamo le due uova all’interno; lavoriamo bene con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso. Nel frattempo, facciamo cuocere i funghi in una padella antiaderente per circa un paio di minuti: butteranno fuori la loro acqua, che poi riassorbiranno completando così la cottura.
LEGGI ANCHE -> I saccottini al cioccolato ma chi i compra più, io li faccio in casa con 3 ingredienti: spesa totale 3,50 euro per 8 saccottini, è top
Quando saranno ben cotti, versiamo nella stessa padella le uova sbattute, così da ricoprirli alla perfezione. Facciamo cuocere da entrambi i lati, aggiungendo un pizzico di sale e di pepe, infine portiamo il piatto in tavola e lasciamoci conquistare dal loro gusto strepitoso e delizioso. Un vero e proprio asso nella manica per una cena proteica da gustare dopo la palestra!
LEGGI ANCHE -> Col melone ci fai la macedonia? Io invece ci faccio una torta travolgente che profuma tutta la casa: zero burro extra morbidezza
LEGGI ANCHE -> Torta ai 7 vasetti sì ma solo così, la più morbida di tutte e finisce sempre in un lampo
La cicerchiata di Carnevale è uno di quei dolci che profumano di festa e tradizione:…
Il frigo è uno di quei posti in cui si “spende senza accorgersene”. Non tanto…
Capita più spesso di quanto si pensi: sei pronto a preparare un dolce e ti…
Quando si ha voglia di una colazione “da brioche” ma non si vuole passare ore…
Soffice, fresco e sorprendente: questo rotolo di pan di Spagna con fragole e mascarpone è…
Le patate sono uno di quegli ingredienti che si comprano “per sicurezza” e poi, puntualmente,…