Come cucinare delle patatine fritte gustosissime, belle croccanti e che sapranno esaltare qualsiasi piatto al quale le affiancheremo come contorno.
Il metodo su come fare per ottenere delle patatine fritte perfette. A volte infatti per quanto ci si impegni il risultato è davvero disastroso, troppo unte o troppo secche! Per fortuna ci sono alcune dritte, cosa occorre mettere in pratica.
1. Per prima cosa assicuratevi di scegliere delle patate a pasta gialla, sono le migliori!
2. Per evitare che le patate diventino molli e colme d’olio, basta che l’amido venga scaricato. Quindi il consiglio è quello di tagliare le patate e immergerle nell’acqua prima di passare alla cottura!
3. Attenzione alla scelta dell’olio! Molto utile perché più salutare rispetto agli altri è quello di oliva o quello di arachidi. Altra dritta importantissima per patitine gustose: l’olio deve essere caldo al punto giusto. La temperatura ideale è intorno ai 170-180 gradi.
4. Per un fritto perfetto, serve una pentola grande e piena d’olio! Le patatine devono cioè essere “libere” di cuocere. Solo così si raggiungerà la consistenza perfetta.
5. Attenzione all’ aggiunta del sale. Le patatine vanno condite a cottura terminata e mai durante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…