Come cucinare delle patatine fritte gustosissime, belle croccanti e che sapranno esaltare qualsiasi piatto al quale le affiancheremo come contorno.
Il metodo su come fare per ottenere delle patatine fritte perfette. A volte infatti per quanto ci si impegni il risultato è davvero disastroso, troppo unte o troppo secche! Per fortuna ci sono alcune dritte, cosa occorre mettere in pratica.
1. Per prima cosa assicuratevi di scegliere delle patate a pasta gialla, sono le migliori!
2. Per evitare che le patate diventino molli e colme d’olio, basta che l’amido venga scaricato. Quindi il consiglio è quello di tagliare le patate e immergerle nell’acqua prima di passare alla cottura!
3. Attenzione alla scelta dell’olio! Molto utile perché più salutare rispetto agli altri è quello di oliva o quello di arachidi. Altra dritta importantissima per patitine gustose: l’olio deve essere caldo al punto giusto. La temperatura ideale è intorno ai 170-180 gradi.
4. Per un fritto perfetto, serve una pentola grande e piena d’olio! Le patatine devono cioè essere “libere” di cuocere. Solo così si raggiungerà la consistenza perfetta.
5. Attenzione all’ aggiunta del sale. Le patatine vanno condite a cottura terminata e mai durante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…