Se il cioccolato ci fa impazzire, questa torta tortino al cioccolato è quello che aspettiamo da sempre. Il segreto per un cuore cremoso è nella lavorazione
Cioccolato su cioccolato e poi ancora cioccolato. Se siamo alla ricerca di un dolce leggero, nonostante tutto, da cucinare anche per una festa, ecco la risposta giusta.
Una torta morbida e golosissima, con un cuore cremoso di cioccolato.
Il segreto è nell’impasto, che si lavora velocemente e non contiene latte. Basta poco per una base invitante e delicata, molto interessante anche per la merenda dei bambini, da portare a scuola.
Questo tortino al cioccolato dal cuore morbido non ha farina e nemmeno lievito. Ecco perché è il dolce perfetto per chi è intollerante al glutine.
Ingredienti:
3 uova
Cominciamo a tritare il cioccolato e poi versiamolo in un pentolino. Mettiamolo a fondere a bagnomaria aggiungendo il burro a pezzetti.
Aggiungiamo un paio di cucchiai di albumi e mescoliamo delicatamente con una spatola per amalgamarli composto. Poi versiamo tutto il resto degli albumi mescolando sempre delicatamente con la spatola, facendo sempre movimenti dal basso verso l’alto per non smontare la base della nostra torta.
Quando è pronto, versiamo l’impasto in una teglia da 24 cm di diametro già rivestita con carta da forno, bagnata e strizzata. Poi cuciniamo in forno già caldo, a 180° per 35 minuti. Facendo la priva stecchino.
.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…