Impasto+veloce+e+morbidissimo+senza+lievitazione%2C+prepareremo+una+treccia+strepitosa
ricettasprint
/impasto-veloce-e-morbidissimo-senza-lievitazione-prepareremo-una-treccia-strepitosa/amp/
Finger Food

Impasto veloce e morbidissimo senza lievitazione, prepareremo una treccia strepitosa

La soffice bontà che conquisterà tutti, scoprite la furba e velocissima ricetta per una treccia deliziosa con un ripieno filante sorprendente

La ricetta che stiamo per mostrarvi é davvero semplicissima e ideale per un’occasione di festa, una ricettina pratica, veloce e gustosa da preparare ogni volta che ne avete voglia, ecco la treccia filante di latticini, travolgente, deliziosa ed irresistibile.

treccia filante di latticini

Per una giornata in compagnia o in famiglia, questa treccia è proprio quello che ci vuole, ingredienti semplici e di grande effetto che si combinano meravigliosamente, andremo a realizzare un impasto particolare, la farina infatti non avrà un peso specifico, bensì dopo aver aggiunto, latte, formaggi grattugiati, uova e altri ingredienti, verrà incorporata poco per volta, fino ad ottenere un impasto molto morbido ma non appiccicoso, sarà pronto ad essere farcito con panna e mozzarella tagliata a cubetti, il risultato? vi lascerà stupefatti.

Impasto furbo senza lievitazione al sapore di formaggio con un ripieno davvero inaspettato

Cosa ne dite, la prepariamo insieme? Seguite la facilissima e velocissima procedura passo passo e otterrete un risultato a prova di chef.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 6 porzioni

60 g di olio d’oliva
6 uova
Farina q.b per realizzare un panetto
200 g di pecorino romano
300 g di parmigiano reggiano
8 g di sale
5 g di zucchero

125 ml di latte
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Per il ripieno

350 g di mozzarella
250 g di panna

Preparazione della treccia filante di latticini

Per preparare questa deliziosa bontà, versate in una ciotola l’olio il latte e il lievito, mescolate fino a che non siano ben amalgamati gli ingredienti e il lievito si sia completamente sciolto poi con l’aiuto di un frustino a mano, aggiungete le uova una per volta incorporandole completamente. A questo punto aggiungete i due formaggi grattugiati e la farina, impastate ora con le mani fino a creare un composto omogeneo e molto morbido.

impastare

Separate il panetto in due parti uguali e formate dei salsicciotti, apriteli e farciteli con panna e mozzarella tagliata a cubetti, richiudete per bene l’impasto fissando per bene l’apertura in modo che in cottura non fuoriesca limpasto e intrecciatelo formando appunto una treccia. Posizionate la treccia su una teglia ricoperta da carta da forno e cospargetela con un pò di pesto di basilico spennellato con un pennello da cucina.

mozzarella

Infine cuocete la vostra mitica creazione in forno preriscaldato a 180 gradi per 30/35 minuti. Appena dorata in superficie sarà pronta da sfornare, quindi lasciate assestare qualche minuto e dividetela poi in porzioni, la sua consistenza morbida, cremosa e filante vi sbalordirà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago