Insalata di cavolfiore e ceci un piatto delicato e gustoso perfetto da gustare con dei crostini di pane. Scopri la ricetta.
Un’insalata facile da preparare ma se volete velocizzare potete acquistare i ceci in barattoli precotti, quindi basta scolarli e condirli come indicato in ricetta. Volendo renderla un pò più invitante unite delle olive miste. Allora non vi resta che leggere attentamente la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta dovete mettere in ammollo i ceci almeno per 12 ore. Versate i ceci secchi lavati in una pentola con abbondante acqua e lasciate una notte intere. Il mattino seguente li sbollentate e lasciate poi raffreddare bene, dovete eliminare il liquido, quindi solo ceci cotti senza il sugo.
Occupatevi del cavolfiore dopo aver eliminato le foglie esterne, tagliate a pezzetti e fate sbollentare in un pò di acqua in una pentola. Fate raffreddare non appena sarà cotto e tagliate a pezzetti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
Ricavate il succo dal limone e mettete da parte, poi in una ciotola ampia mettete i ceci ben sgocciolati, unite il cavolfiore e condite con un filo di olio extra vergine di oliva, limone, sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato. Mescolate delicatamente e servite. Se volete potete tenere in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti se la preferite più fredda.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Patate speck e salvia, tre ingredienti per un primo sublime fatto completamente da me. Anche…
Negli anni ho imparato che la cucina contadina di mia nonna è davvero imbattibile, proprio…
Schiacciatine di patate facilissime, croccanti e dorate sono una tira l'altra ed in mezz'ora hai…
Questa è la vera ricetta dei biscotti danesi al burro, quelli che si comprano nella…
Le melanzane ripiene di funghi, pomodorini e provola sono perfette per il pranzo di Natale,…
C’è un colpevole silenzioso, in cucina, che lascia tracce ovunque e nessuno lo invita mai…