Insalata+di+calamari+super+leggera%2C+la+ricetta+che+mette+d%26%238217%3Baccodo+tutta+la+famiglia
ricettasprint
/insalata-di-calamari-super-leggera-la-ricetta-che-mette-daccodo-tutta-la-famiglia/amp/
Finger Food

Insalata di calamari super leggera, la ricetta che mette d’accodo tutta la famiglia

Oggi ho deciso di lasciare tutta la famiglia senza parole e ci sono riuscita proprio con questa insalata di calamari super leggera… una vera chicca salva pranzo.

Con l’arrivo dell’estate mi piace deliziarmi con varie pietanze a base di pesce, ne aumento le porzioni perché, oltre a essere davvero leggero, mi permette di usufruire dei nutrienti messi a disposizione dal corpo, come nel caso degli omega-3, delle proteine e altro ancora.

Insalata di calamari dietetica – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, anche i calamari si prestano perfettamente alla realizzazione di varie ricette last minute, così da servire in tavola qualcosa di buono e delizioso, come nel caso di questa insalata a base di calamari.

Una di quelle ricette che può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica… ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto.

Insalata di calamari deliziosa, la ricetta per tutta la famiglia

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questa insalata di calamari può diventare un vero e proprio asso nella manica, così da servire in tavola un piatto delizioso ma davvero ricco di gusto, adatto a tutta la famiglia, bambini compresi. Gli ingredienti che ci serviranno, poi, sono solo i seguenti, per una persona:

  • 1 calamaro,
  • 3 pomodori,
  • sale,
  • olio,
  • pepe.
Insalata di calamari dietetica – RicettaSprint

Prepariamo insieme la perfetta insalata di calamari

La preparazione della nostra ricetta è davvero molto semplice, fate però moltissima attenzione alla preparazione dei calamari… qualora non siate in grado di pulirli alla perfezione, togliendo il sacchettino di inchiostro dentro i tentacoli, fate eseguire quest’operazione al vostro pescivendolo di fiducia. Dopodiché, tagliate a rondelle e fate cuocere il tutto in padella con olio, sale e pepe, oppure direttamente in bistecchiera.

Quando il calamaro sarà pronto, tagliate il pomodoro a tocchetti dopo averlo lavato e mettetelo all’interno di una ciotola; aggiungete il pesce e successivamente condite ancora con olio, un pizzico di sale e pepe. Per arricchire ancora di più il piatto, sappi che puoi aggiungere anche un po’ di aceto balsamico. Per chi lo desidera, infine, è possibile aggiungere anche del prezzemolo fresco.

LEGGI ANCHE -> Melanzane fritte come piacciono a mia nonna, ci condisco la pasta ma non le lascio sole: aggiungo 2 ingredienti ed ecco il piatto dell’estate

Insalata di calamari dietetica – RicettaSprint

Subito dopo, gustate questa ricetta pratica e veloce, che vi permetterà di servire in tavola tanto nutrimento insieme a un piatto decisamente buono e gustoso.

LEGGI ANCHE -> Sono tre ingredienti e tanta soddisfazione, quando mi prende la voglia di pizza ma non ho tempo né voglia di impastare faccio queste

LEGGI ANCHE -> Questi alimenti contrastano lo stress e sono buonissimi, provali subito

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Verdure fresche insieme ai legumi, il segreto per la migliore zuppa rinfrescante è rigenerante è tutto qui: non devi faticare e te la godi alla grande

Ci bastano due ingredienti principali e un minimo di pazienza ai fornelli per preparare una…

41 minuti ago
  • Secondo piatto

Ti servirà del pollo e delle patate per fare delle polpette da sballo, non friggi nulla, credimi non ti stancherai mai di mangiarle

Polpette di pollo e patate, leggere, morbide e non friggi nulla credimi non ti stancherai…

4 ore ago
  • News

Ciclizzazione dei carboidrati, così non dovrai rinunciare alla pasta durante la dieta!

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai semplice, motivo per cui…

5 ore ago
  • News

CONAD e GRANAROLO richiamano i loro prodotti, controlla subito se li hai comprati

Doppio richiamo alimentare da parte di Conad e Granarolo, con la cosa che riguarda due…

6 ore ago
  • Dolci

Crema pasticcera per te che sei a dieta, devi farla così e ci potrai farcire quello che vuoi, nessuno noterà la differenza

Prova a preparare la crema pasticcera senza uova, leggera e gustosa ci potrai farcire quello…

8 ore ago
  • Dolci

Con le prime pere di stagione la torta è d’obbligo, infatti, la mia è già in forno

Il modo migliore per inaugurare il weekend, senza ombra di dubbio, è con un dolce…

9 ore ago