Insalata di patate, 3 ricette da fare subito e fiondarci in un’esplosione di sapore e colori tipici delle nostre terre.
L’insalata di patate è un’insalata che si prepara piacevolmente in estete ma anche in inverno è di una bontà indiscutibile per questo accompagna piacevolmente i nostri secondi piatti anche nella stagione più fredda. Ma quanti tipi di insalate di patate esistono? Beh, qualche variante esiste eccome e per questo oggi vogliamo proporvene almeno tre.
Ecco subito pronta per voi l’insalata di patate e carote speziate, una ricetta golosissima che non sbaglia mai un colpo. Andremo a vedere come fare l’insalata di patate tonnate e quella con gamberetti e calamari. Insomma dal mare alla terra, ecco a voi le proposte di ricetta sprint.
Tre soluzioni perfette per ogni pranzo o cena e per ogni tavola imbandita, sono dei contorni o finger food che non ci faranno mai fare brutta figura. La prima soluzione è l’insalata di patate e carote speziate, un contorno freddo è quello che ci vuole quando fa caldo, ma ti possiamo garantire che questa ricetta è buona anche in inverno, come dicevamo sopra. Pochi ingredienti semplici come patate e carote, appunto, olio extravergine di oliva, aneto, sale, rosmarino, cipolla e succo di limone ma per l procedimento e le giuste dosi abbiamo un link tutto per voi.
Andiamo a vedere un po’ cosa si dice se all’insalata aggiungiamo il tonno. O meglio, se realizziamo le patate tonnate e le racchiudiamo in una deliziosa insalata. Una buona insalata veloce ed economica che non fa perdere del tempo eccessivo per la sua preparazione e l’unico sforzo che faremo sarà quello di lessare le patate. Raffreddare e condirle. Insomma, oggi vi faccio provare questa ricetta gustosa che possiamo anche pensare di servire per pranzo. Gli ingredienti principali, ovviamente patate e tonno, maionese, sale e dolio extravergine di oliva.
leggi anche:Prova a diversificare le patate stasera falle alla paprika, spaccano!
Questa insalata è un pochino più complessa, ma nulla di eccezionale potete stare tranquilli. L’insalata di patate con gamberi e calamari si prepara facilmente. Si tratta di una vera e propria prelibatezza che contiene tutto il sapore del mare. Alternativa alla solita pasta con crostacei e molluschi, questo è un piatto unico che fa venire l’acquolina in bocca al solo vederlo. Facile e veloce da fare, è la cena perfetta. Il segreto è usare ottimi ingredienti. In particolare utilizzata calamari piccoli e tutte delle stesse dimensioni in modo da avere un cottura uniforme.
leggi anche:Pollo e patate pronto in meno di mezz’ora: altro che quattro salti in padella
leggi anche:Unisci le patate ai broccoletti e ripassa tutto in padella: aggiungi del peperoncino, e godi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…