Questa insalata dimagrante ha già salvato la mia dieta, la posso mangiare ogni giorno e ho già perso 3 kg. Inoltre, si compone di pochi ingredienti.
Con l’estate che sta tornando e la prova costume che rappresenta un vero problema per molti di noi, le insalate dimagranti possono essere un valido aiuto per raggiungere il nostro obiettivo.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è proprio questa insalata, di cui voglio parlarti oggi, perché non solo è ricca di fibre, ma contiene anche una moderata dose di carboidrati che ci aiuteranno a fare il pieno di energia.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questa insalata non è solo veloce, ma ci aiuterà considerevolmente a rimetterci in carreggiata con la dieta. La presenza dell’avocado ci permetterà di fare affidamento su antiossidanti e una massiccia dose di vitamina D, il tutto combinato con questi ingredienti:
Iniziamo prendendo una bistecchiera, aggiungiamo un po’ di olio e successivamente poniamo all’interno l’avocado tagliato a fette e gli asparagi, dopo averli puliti e rimosso la parte inferiore. Lasciamo cuocere finché non saranno ben arrostiti, poi trasferiamoli nel piatto che ospiterà la nostra insalata e lasciamoli intiepidire.
In una padella antiaderente, mettiamo i broccoli (vanno bene anche quelli surgelati), aggiungiamo acqua a filo e lasciamo cuocere finché non saranno ben cotti, morbidi all’esterno ma ancora un po’ croccanti all’interno. Rimuoviamo i broccoli e mettiamoli insieme agli altri ingredienti preparati in precedenza. Puliamo bene la padella e mettiamo i ceci (dopo averli scolati dal liquido di conservazione), aggiungiamo un filo d’olio e facciamo rosolare, aggiungendo un po’ di paprika dolce.
LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima, si prepara senza sporcare nulla, a colazione è sempre un trionfo
Infine, uniamo tutti gli ingredienti, aggiungiamo il songino e mescoliamo, completando con un po’ di sale, olio e succo di limone. La nostra insalata è pronta, gustosa e sana, perfetta per la dieta e senza il minimo rimorso. Un piatto leggero, pratico e veloce da realizzare, che ti aiuterà a ottenere effetti positivi sulla tua alimentazione, grazie alle proprietà nutrizionali degli ingredienti, che forniranno un considerevole apporto di fibre, aumentando il senso di sazietà e preparandoti per il prossimo pasto.
LEGGI ANCHE -> Crocchè di patate e salsiccia: la versione napoletana per folli golosoni come me, se li provi così non si torna più indietro!
Bruno Barbieri si lancia in una nuova sfida con il panettone, di gran lunga in…
Cosa c’è davvero nella tua acqua? È allarme invisibile: PFAS nelle acque minerali italiane più…
Zucchine al forno con prosciutto, formaggio e provola è una ricetta facile per un piatto…
Quando le temperature scendono e il sole sembra un lontano ricordo, asciugare il bucato in…
Crostata di mele e cannella, il profumo che sa di casa e che sa anche…
Spezzatino di manzo con vino rosso e patate, il comfort food delle domeniche lente in…