L’Insalata piemontese è una prelibatezza realizzata con ingredienti d questa regione che vi piacerà sicuramente.
L’Insalata piemontese è il contorno perfetto che si sposa perfettamente con molti secondi piatti d carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 febbraio 2022 mentre i due su citati chef stavano realizzando la loro ricetta “Club sandwich piemontese“.
Volete un contorno sfizoso, che sia pronto in pochi minuti e che profumi del nostro bel Bel Pese. Ecco questa è la ricetta che fa voi. Si prepara velocemente ed è composta da ingredienti tutti nostrani, n particolare piemontesi. È buonissima e ricca di sapore. Provate per credere!
L’Insalata piemontese è una prelibatezza molto invitante che potrete replicare a casa facilmente. Si tratta di un contorno che non necessita di cottura e si prepara velocemente. È molto saporito e appetitoso tanto che vi metterà l’acquolina in bocca al solo guardarlo.
L’ingrediente fondamentale per la preparazione di questa ricetta è il formaggio Montebore: un prodotto questo tipico piemontese che oggi è stato presentato dal conduttore Federico Quaranta intervenuto nel programma con il suo collegamento da Val D’Angrogna.
Questa ricetta. come già detto, è stata presentata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata dela famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate alla julienne l’insalata iceberg, ben lavata e asciugata, e mettetela in una ciotola. Aggiungete la mela sbucciata e tagliata a cubetti, il topinambur affettato sottilmente e le foglie di sedano.
Condite con il miele e insaporite con pepe e sale a proprio piacere. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta della pastella light è questa garantisce fritti perfetti, light e gustosi, zero unto,…
Lo sai che i biscotti salati alle olive sono irresistibili, a Natale spariranno in un…
Quest’anno, per il pranzo di Natale, ho deciso di preparare da me il centrotavola: sono…
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…