Oggi vi presentiamo un piatto unico ricco di sapore e facilissimo da preparare seguendo alcuni accorgimenti spiegati nella ricetta. Stiamo parlando dell’Insalata di pollo estiva con avocado e datterini rossi e gialli. Si tratta di un piatto unico fresco che in estate nella mia famiglia va per la maggiore: piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
Questo è quindi un altro die tanti modi che abbiamo a disposizione per far mangiare ai nostri bambini le verdure senza sentire i soliti capricci ma, anzi…vedrete che ve ne chiederanno un’altra porzione e vi pregheranno di rifarla presto.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto, per realizzare questa prelibatezza in poche e semplici mosse. Con poco sforzo e una spesa economica irrisoria realizzerete, quindi, un piatto unico che farà felici grandi e piccini.
Io avevo finito i pomodorini e non avendo il tempo per andare a comprarli, li ho sostituiti con della rucola e vi posso dire che il risultato è stato comunque ottimo come quando seguo alla lettera le indicazioni della ricetta.
Il segreto del successo di questo piatto sta, infatti, nel taglio e nella cottura della carne bianca che deve rimanere morbida. In questo modo, infatti, sarete conquistati dal sapore unico e delizioso di questo piatto fin dal primo boccone quando sentirete sciogliersi i pezzetti di pollo nella vostra bocca come fossero fatti di burro e il tutto sarà reso sfizioso dalla polpa di avocado spezzettato e dalle altre verdure.
Nella ricetta dovrete usare delle fette di pollo ma se avete un petto di pollo intero pulito che non volete tagliare a fette a crudo potete fare come me e cuocerlo a fiamma moderata in una padella antiaderente con coperchio con un paio di foglie d’alloro ben lavate e senza alcun condimento per alcuni minuti, rivoltandolo di tanto in tanto. Quando la carne lascerà fuoriuscire i suoi liquidi, alzate la fiamma per farli evaporare e continuate a cuocere fino a far indorare il pollo.
Potrebbe piacerti anche: Verdure arrosto al miele | Contorno gustoso e facilissimo da fare
Potrebbe piacerti anche: Involtini primavera con carote e formaggio | Una variante gustosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Cuocete le fette di petto di pollo sulla piastra per qualche minuto, rivoltandole a metà cottura. Ultimata la cottura, tagliate a listarelle la carna bianca che raccoglierete in una ciotola con l’avocado pelato e tagliato a fette non troppo spesse.
Potrebbe piacerti anche: Budino al burro di arachidi cheto, la ricetta proteica con l’albume
Potrebbe piacerti anche: Timballo di maccheroni con piselli pancetta e besciamella | irresistibile
Condite con olio e aggiustate di sale a proprio piacere. Mescolate con cura e colorate il tutto con dei pomodorini ben lavati e tagliati a metà. Profumate con l’origano e il basilico, lavato e tritato. Mischiate tutti gli ingredienti e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…