Insalata+russa+%7C+Il+segreto+per+farla+in+pochi+minuti
ricettasprint
/insalata-russa-segreto-farla-pochi-minuti/amp/
Contorno

Insalata russa | Il segreto per farla in pochi minuti

Preparare l’Insalata russa non è proprio una passeggiata: la fase più noiosa è, infatti, quella in cui dobbiamo ridurre a tocchetti delle stesse dimensioni la verdura bollita. Ma è possibile ridurre i tempi della sua preparazione? Ma certo. Vi basterà usare questo escamotage.

L’Insalata russa è uno di quei piatti che non può certo mancare sulla tavola per un’occasione speciale e, nella ma famiglia, neanche al pranzo della Domenica. Piace tantissimo sia agli adulti che ai bambini. Ce ne sono di tantissime versioni perché in molti preferiscono aggiungere altre verdure come l’uovo o il tonno. A noi questo non interessa. Noi vogliamo capire la mossa segreta per ridurre i tempi dell’insalata russa. Questo barbatrucco è stato regalato dallo chef Gian Piero Fava a tutti i telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 dicembre 2021.

Insalata russa. Foto di È sempre Mezzogiorno

Da quando ho saputo questo trucco, ho iniziato a realizzare la ricetta russa in questo modo e devo dire che è stato un gran successo. Adesso questa insalata russa sparisce dalla ciotola dove la porto in tavola ancora più velocemente di prima. Ai piccoli di casa piace molto di più perché la trovano più morbida e cremosa. Provate per credere!

Insalata russa ecco come si fa per farla velocemente

Oggi vi presentiamo un barbatrucco facilissimo da realizzare che vi permetterà di dare forma a questo manicaretto in una manciata di minuti. Stiamo parlando dell’Insalata russa e dello stratagemma per realizzarla velocemente. Non vi preoccupate! Si tratta veramente di un trucco talmente facile che, appena lo avrete appreso, vi domanderete il motivo per il quale non avete pensato prima a realizzarlo.

“La rottura di scatole dell’insalata russa secondo me- spiega la conduttrice Antonella Clerici- è tagliare tutta quella roba lì”, ovvero tutte le verdure bollite e, per di più, in pezzi della stessa dimensione. ma grazie a queta tecnica segreta, non solo risparmierete tempo, ma anche energia perché non dovrete più occuparvi di tagliare le verdure. Per realizzare questo trucco vi basterà usare un setaccio al posto del coltello. Avete capito in cosa consiste il trucco? No? Nessun problema. Continuate a leggere ancora un pò e lo capirete immediatamente.

Questo escamotage è stato illustrato, come già sopra detto, dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

  • Strumenti
  • una ciotola
  • un setaccio

 

  • Ingredienti
  • verdura bollita

Insalata russa, procedimento per farla in pochi minuti

“Se voi fate bollire le verdure in questo modo e poi -spiega lo chef Gian Piero Fava-prendete un setaccio e le schiacciate, saranno sicuramente meno belle ma comunque sarà una pratica molto più veloce”.

Insalata russa. Foto di È sempre Mezzogiorno

In questo modo, in pochi minuti avrete dato forma alla base dell’insalata russa più cremosa in pochissimi minuti e potrete procedere con le fasi successive per realizzare la vostra Insalata russa 2.0 proprio come ha fatto il su menzionato chef Fava.

Insalata russa. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Insalata russa. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci. E’ facile niente paura

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

10 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

10 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

12 ore ago