L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è straordinaria! Colorata, invitante e profumata, è il contorno appetitoso a cui è difficile resistere
L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è eccezionale! Fatta in un attimo perché senza cottura e con solo 6 ingredienti, è quella prelibatezza che aumenta il benessere del nostro organismo grazie alle sostanze nutritive importanti per la nostra salute che contiene. Facilissima da preparare, tutti la possono fare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Invitante e gustosa, è un mix di sapori accesi addolciti e tenuti insieme dall’eccezionale condimento. Potete presentare questa vivanda come contorno con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
L’Insalatina di finocchi arance e melagrana è strepitosa! Ideale per tutta la famiglia, appena presentata in tavola va subito a ruba. Prima ancora che con il suo mix di sapori, essa infatti conquista con il suo aroma eccezionale e indimenticabile.
Rinfrescante e appetitosa, fin dal primo assaggio ci dona una sferzata di energia e aiuta a farci sentire più sani e più in forza. Tutti possono mangiarla: anche i celiaci e i vegani, essendo priva di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Usando una mandolina, tagliate i finocchi mondati a fettine sottili che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete gli spicchi dell’arancia private di buccia e pellicina e i chicchi di melagrana.
Leggi anche: Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti
Leggi anche: Polpette favolose croccanti, ogni volta che sono in avanzo delle lenticchie
Leggi anche: Pan d’arancia senza burro: il dolce soffice e profumato, ma leggero come una nuvola
Condite con l’emulsione realizzata mescolando l’olio con l’aceto e lo sciroppo e mischiate con cura tutti gli ingredienti. Profumate con le erbe aromatiche e servite.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…