Se c’è un’invasione di peli di animale in casa ti dico che risolvere in pochissimi minuti, mi ringrazierai.
Non c’è cosa più bella che prendersi cura degli animali, averli in casa è una gioia immensa. Ho un cane e un gatto e i miei figli li adorano, non riescono a stare un minuto senza di loro. Chi possiede almeno un cane o gatto lo sa che lasciano in giro peli, ma come possiamo eliminarli? Non solo come possiamo evitare un’invasione?
Avere amici a 4 zampe in casa è bello, ma si deve fare i conti con i peli in tutta casa, sui tappeti, divani, poltrone, vestiti beh che dire ci si deve armare di santa pazienza e rimediare subito. Purtroppo quando non si è costanti nella pulizia purtroppo si va incontro ad una vera e propria invasione di peli. Non resta che scoprire come risolvere il problema una volta e per tutte.
Ritrovarsi con i peli di cane e gatto in casa è del tutto normale, soprattutto durante i cambi di stagione, gli animali ne perdono più del dovuto. Per chi desidera avere casa e oggetti puliti e senza peli di cane e gatto ecco come rimediare.
La prima cosa da fare è raccogliere i peli dai tappeti con l’aspirapolvere, rimuovere il copridivano dopo aver raccolto i peli con una spazzola e laviamo in lavatrice come di consueto.
Leggi anche: Detersivo liquido e in polvere quando usarli, non facciamo confusione così salviamo bucato e lavatrice
Il copridivano è una salvezza perché vi protegge il tessuto del divano, quindi usare federe e i rivestimenti lavabili è molto meglio. Si possono rimuovere i peli di animali da poltrone, cuscini e divani con la spazzola adesiva, basta sostituire il rullo appena terminato. Rimuovere i peli e polvere dai mobili, mensole con un panno elettrostatico che raccoglie i peli senza spostarli da un posto all’altro.
Si consiglia di passare l’aspirapolvere in tutta casa senza dimenticare gli angoli più nascosti della casa, spostare poltrone, divani e mobili piccoli, così da essere sicuri di eliminare ogni singolo pelo.
Poi dopo aver rimosso i peli possiamo pulire con acqua tiepida, aceto di vino bianco e sapone di Marsiglia, l’aceto aiuta anche a rimuovete i cattivi odori.
L’invasione di peli di cane e gatto si può basta essere costanti nella pulizia, passare almeno due volte al giorno l’aspirapolvere o la spazzola elettrostatica. Inoltre spazzolare regolarmente l’animale aiuta a risolvere il problema, ovviamente farlo all’aperto. Evitare di spazzare perché si sposterebbero i peli da una zona all’altra della casa.
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…