Invece+del+pane%2C+oggi+mettiamo+in+tavola+queste+focaccine%3A+sono+leggere%2C+super+soffici%2C+senza+lievitazione+e+senza+forno%21
ricettasprint
/invece-del-pane-oggi-mettiamo-in-tavola-queste-focaccine-sono-leggere-super-soffici-senza-lievitazione-e-senza-forno/amp/
Finger Food

Invece del pane, oggi mettiamo in tavola queste focaccine: sono leggere, super soffici, senza lievitazione e senza forno!

Una ricetta velocissima, senza lievitazione e senza forno per portare in tavola un sostituto del pane sfizioso e super soffice, ideale per accompagnare qualsiasi cibo!

Non ti meravigliare se ti dico che puoi creare queste morbide e gustose focaccine in appena dieci minuti: ti assicuro che è proprio così!

focaccine leggere super soffici senza uova ricettasprint

Puoi provare a cronometrare e vedrai in quanto poco tempo riuscirai a realizzare queste piccole bontà.

Porta la creatività in tavola e scoprirai una ricetta sfiziosa che piacerà a tutti: ecco il trucchetto che nasconde, ti stupirà

Queste focaccine non sono solo un sostituto perfetto per il pane in tavola, ma potrai utilizzarle anche per accompagnare salumi e formaggi, verdurine grigliate come antipasto o per una aperitivo casalingo. Tu dirò di più però, questa ricetta deliziosa riserva una sorpresa incredibile: avendo un gusto abbastanza neutro e delicato, possono essere perfette per farcirle con creme dolci e confetture per una colazione o una merenda veramente da sballo. Insomma, una pietanza versatile e sfiziosissima, in cui puoi dosare a piacimento il sale e lo zucchero per accentuare il sapore e renderla veramente speciale.

Ingredienti

400 g Farina 00
Mezza bustina di lievito istantaneo
125 gr di yogurt bianco magro
Un pizzico di sale
Un pizzico di zucchero

50 ml di acqua
50 ml di olio di semi

Preparazione delle focaccine senza forno sofficissime e leggere

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la farina, lo zucchero ed il lievito istantaneo in un recipiente capiente. Mescolate con una forchetta e mettete da parte. In una ciotola versate l’acqua, il sale, lo yogurt e l’olio di semi e mescolate in modo da ottenere un composto uniforme. Iniziate ad incorporare le polveri nei liquidi poco alla volta, mescolando sempre con una forchetta.

Proseguite la lavorazione degli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Formate un panetto, poi cospargete con la farina un piano di lavoro e stendetelo fino ad ottenere una sfoglia di circa un centimetro. Con un coppapasta o un bicchiere formate le focaccine del diametro che preferite. Cuocetele in un padellino antiaderente pochi istanti per lato. Fatele raffreddare e gustatele insieme a ciò che preferite per realizzare un ottimo finger food dolce o salato!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Cannelloni della domenica, più facili e versatili delle lasagne

I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…

31 minuti ago
  • News

Carne macinata, cosa controllare per accertare la freschezza

La carne macinata è comoda, veloce, e ti salva la cena in mille modi: ragù,…

2 ore ago
  • Primo piatto

Crespelle ripiene di carne, basta con le lasagne e cannelloni, un esplosione di gusto a pranzo

Le crespelle ripiene di carne sono il piatto furbo da forno che risolve il pranzo…

3 ore ago
  • News

Dieta lampo, i 5 errori da non commettere

Quando si parla di “dieta lampo” succede sempre la stessa cosa: ti guardi allo specchio…

3 ore ago
  • Finger Food

Pancake di patate: con due di questi e un contorno hai risolto il pranzo

I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…

4 ore ago
  • Dolci

Biscotti della felicità con meno di 30 kcal, li approva anche il nutrizionista!

Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…

6 ore ago