Stanca delle solite ricette? Questa è quella che ti serve per fare bella figura a tavola, gli involtini di peperoni con un ripieno unico e invitante. Scopri subito la ricetta.
Una ricetta di facilissima preparazione, basta poco per deliziare tutti. Puoi servire questi involtini come secondo, contorno a te la scelta. Di per se la preparazione non è complessa. Prima arrostisci i peperoni e poi li farcisci.
Una ricetta facilissima e veloce da preparare anche chi ha poca dimestichezza in cucina, riuscirà a portare a tavola un piatto speciale come questo. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare senza alcuna difficoltà gli involtini di peperoni con un ripieno da sballo.
Leggi anche: Patate sabbiose al parmigiano: un contorno saporito, velocissimo e croccante
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a far sgocciolare le acciughe dal loro olio, mettiamole in un colino. Stesso discorso vale per la ricotta, visto che potrebbe rilasciare acqua, lasciamola sgocciolare in un colino.
Leggi anche: Prima l’impanate e poi li friggete, ecco come si fanno i carciofi fritti, croccanti e asciutti
Passiamo ai peperoni, laviamoli e lasciamoli interi e arrostiamoli su una bistecchiera ben calda e giriamo di tanto in tanto così si cuoceranno bene su tutti i lati. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Avete dei carciofi piccolini? Allora fate una bella padellata e il contorno è subito pronto
Spelliamoli e dividiamo a metà, lasciamoli sgocciolare bene, adagiamo su ogni fetta di peperone la ricotta, acciughe, le noci, rosmarino e arrotoliamo per bene e blocchiamo con uno stuzzichino. Non appena abbiamo terminato adagiamo i peperoni su un piatto da portata, decoriamo con le foglie di basilico e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangiare frutta a colazione fa davvero bene? Si può scegliere qualsiasi frutto, chiediamo all'esperto e…
Dai uno sguardo a cosa fare quando si hanno i talloni screpolati, per potere cercare…
Come un'insalata di riso, ma calda e filante: con questo piatto unico risolvi in fretta…
Usiamo sempre quelle fresche, perché sono più buone e perché ci danno la giusta carica:…
Con la torta rustica della nonna con zucchine e speck vado sul sicuro, a cena…
Voglia di dolce, ma zero voglia di accendere il forno. Ci penso io, con questa…