Involtini di salmone e formaggio in pasta sfoglia, buonissimo antipasto che può essere servito anche come finger food salva cena.
Il salmone in pasta sfoglia è un pasto delizioso che si prepara velocemente e richiede solo pochi ingredienti. Condite con crema di formaggio alle erbe e avvolte in una ricca pasta sfoglia, queste tasche di pasta sfoglia al salmone sono le preferite di tutti!
La preparazione è relativamente veloce una volta raccolti tutti gli ingredienti. Asciugare il pesce e condire ogni filetto su entrambi i lati con sale e pepe. Non condire troppo il pesce perché la crema di formaggio contiene già un po’ di sale.
Che ci crediate o no, il salmone avvolto nella pasta sfoglia è molto facile da realizzare e quindi mettiamoci all’opera.
Preriscaldare il forno a 400°.
Asciugare ogni filetto di salmone con carta assorbente da cucina, condire con sale e pepe e mettere da parte. Possiamo anche usare quello affumicato.
In una ciotolina, mescolare insieme la crema di formaggio, l’aneto tritato e il succo di limone. Stendete la pasta sfoglia e stendetela sottile. Tagliare la pasta a metà e adagiare un filetto vicino a uno dei bordi (assicurarsi che ne avanzi abbastanza per piegarlo).
Spalmateci sopra il composto di crema di formaggio e ripiegate sulla pasta rimasta. Avvolgiamo il filetto e procediamo con altri involtini.
Trasferite le due tasche di pasta sfoglia al salmone su una teglia foderata di carta da forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…