Gli involtini di zucchine della nonna è una ricetta facile e veloce che ti salva in più occasioni buoni e irresistibili, un contorno o un antipasto che non deluderà nessuno.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta di mia nonna, lei prepara gli involtini di zucchine in modo diverso. Iniziamo col dire che non frigge nulla, ma le zucchine le arrostisce poi le farcisce.
Non usa i soliti ingredienti, ma farcisce parte degli involtini con mortadella e provola, altri con ricotta e prosciutto crudo, ma aggiunge anche delle foglie di rucola. Un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno. Puoi servire questa ricetta come sfizioso antipasto o contorno o come pasto completo a te la scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta della nonna non delude mai, ovviamente per un risultato impaccabile ricorda di usare solo ingredienti freschi e di prima qualità, e non resterai delusa. Puoi anche arrostire in anticipo le zucchine e poi le farcisci in un secondo step. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti 4 persone
6 zucchine
Per poter preparare questi involtini di zucchine della nonna iniziamo a lavare le zucchine, con un coltello a lama liscia eliminiamo l’estremità e tagliamole a fettine sottili nel senso della lunghezza.
Riscaldiamo una bistecchiera spennelliamo l’olio e aggiungiamo le zucchine, lasciamole cuocere e giriamo a metà cottura. Man mano mettiamo le zucchine su un piatto da portata così si raffredderanno.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Procediamo a farcire metà delle zucchine con la ricotta, spalmiamola bene, aggiungiamo il prosciutto crudo e rucola ( va lavata e tamponata con carta assorbente da cucina), poi le altre zucchine le farciamo con mortadella, provola e rucola.
Arrotoliamo per bene e serviamo su un piatto da portata. Si consiglia di mangiare subito gli involtini, se dovessero avanzare si possono conservare direttamente in frigo, mettiamo su un contenitore a chiusura ermetica o copriamo con la pellicola per alimenti gli involtini.
Buon Appetito!
Un richiamo alimentare diffuso nelle ultime ore riguarda un prodotto molto comune nei freezer delle…
Il gateau di patate è uno di quei piatti che sanno di casa, di pranzi…
Un piatto di pasta e ceci fatto bene non ha bisogno di effetti speciali. Deve…
Profumata, soffice e dal gusto deciso: questa torta al caffè senza lattosio è la merenda…
L’attenzione dei media in questi giorni torna a concentrarsi su Roberto Valbuzzi, e in particolar…
Croccanti fuori, morbide dentro e profumate al punto giusto: queste patate arrosto sono così buone…