Con l’arrivo della primavera, mi sono subito dedicata alla preparazione di ricette pratiche e veloci, come nel caso di questi involtini. Sono super dietetici e posso mangiarne quanti ne voglio senza ingrassare nemmeno un grammo.
Da quando ho deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, infatti, ho dovuto fare i conti con le calorie dei piatti che preparo. Sulla base di questa motivazione, ho imparato a prestare molta attenzione agli alimenti che scelgo per ogni piatto.
Un esempio pratico per capire meglio quanto intendo è proprio rappresentato dalla ricetta che voglio suggerirti oggi, che ti permetterà di realizzare un piatto pratico, veloce e soprattutto leggero, adatto a tutte le esigenze della famiglia.
Inoltre, c’è un dettaglio molto importante da tenere in mente: per la preparazione di questo piatto servono pochissimi ingredienti.
Riuscire a dimagrire senza rinunciare ai piaceri della tavola non è affatto impossibile. Anzi, puoi davvero unire il piacere del cibo all’obiettivo di perdere peso. Ecco perché la ricetta di questi involtini ti aiuterà a puntare direttamente all’obiettivo, permettendoti di mangiare con gusto, in quantità, senza ingrassare. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto, quindi, sono:
Come indicato precedentemente, la preparazione dei nostri involtini è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere le zucchine, lavarle sotto acqua corrente per rimuovere eventuali impurità e mantenere la buccia. Successivamente, tagliamo le zucchine a fette molto sottili, non oltre mezzo centimetro.
A questo punto, facciamo cuocere le fette di zucchina con un po’ di olio e sale direttamente sulla bistecchiera, per ottenere l’effetto della cottura alla brace.
Disponiamo le fette di zucchina su un vassoio e le lasciamo raffreddare, o quantomeno intiepidire. Nel frattempo, prendiamo una ciotola abbastanza capiente, mettiamo il formaggio spalmabile e lo lavoriamo con l’origano per ottenere un composto cremoso.
LEGGI ANCHE -> Ridurre il consumo di sale per stare meglio, cosa succede se diminuisco la quantità?
Riprendiamo le fette di zucchina, spalmiamo il composto di formaggio su ogni fetta e arrotoliamo su se stesse per ottenere degli involtini cilindrici, che poi disponiamo su un piatto. La nostra pietanza salva pranzo è subito pronta! Possiamo anche aggiungere un buon contorno di insalata o verdure al forno, e il risultato sarà incredibilmente delizioso.
LEGGI ANCHE -> Ci avevo provato tante volte ma le uova in camicia mi venivano una schifezza, con questi trucchi però ora sono la regina!
LEGGI ANCHE -> Con quello che avevo in frigo ho risolto la cena, l’insalatona light è quello che ci vuole quando si è a dieta
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…