Torna a fare discutere il caso riguardante lo chef Danilo Canu ex concorrente del programma condotto da Alessandro Borghese Quattro Ristoranti, Parole le quali non sono passate di certo inosservate al pubblico dello show e non solo.

Durante gli anni di messa in onda Alessandro Borghese ha avuto modo di raccontare la realtà del mondo della ristorazione da un punto di vista diverso rispetto a quanto non fosse già avvenuto negli anni precedenti, e tutto grazie alla messa in onda dello show Quattro Ristoranti.

Maledizione di Alessandro Borghese - RicettaSprint
Maledizione di Alessandro Borghese – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati è finita con Claudia Motta? Terzo incomodo in agguato

In occasione della messa in onda del programma non sono mancate esperienze ad altissima tensione e il racconto di ciò che avviene dietro le quinte della cucina di molti ristoranti, qui dove Alessandro Borghese ha più volte evidenziato alcuni errori che vengono commessi quasi involontariamente, parlando del modo in cui invece si dovrebbe provvedere alla gestione di una cucina a seconda dal punto di vista partendo proprio da ciò che di sbagliato avviene dietro le quinte della location.

Danilo Canu però ha voluto raccontare un altro aspetto di ciò che è avvenuto dopo la messa in onda della puntata del quale lui è stato protagonista, un effetto boomerang che non avrebbe immaginato potesse essere possibile

“Io E la maledizione di Alessandro Borghese”

È questo il titolo che è stato dato al racconto fatto dallo chef trentatreenne e titolare del ristorante Shannara 2 da Danilo ha fatto alle pagine del quotidiano Il Corriere della Sera, il quale deciso di mettersi in gioco negli anni passati davanti le telecamere del programma di Quattro Ristoranti insieme alla vincitrice del ristorante Da Giulia, Guido poi T2 Bistrot Experiences e El Pecà, classificandosi così ultimo.

Danilo Canu al quotidiano ha avuto modo di raccontare ciò che è successo durante l’esperienza per il programma di casa Sky: “Quando sono andato a cena dai mie colleghi sono stato sincero nei giudici, anche un po’ rompiscatole, ma ho detto le cose che pensavo. Quindi quando loro sono venuti nel mio ristorante erano arrabbiati, agguerriti“.

Maledizione di Alessandro Borghese - RicettaSprint
Maledizione di Alessandro Borghese – RicettaSprint

Nel momento in cui si è poi svolta la cena presso il suo ristorante si sono verificate diversi eventi ad altissima tensione, che hanno reso così l’esperienza per lo chef un po’ più difficile da gestire, nonostante la perfetta imparzialità da parte di Alessandro Borghese che ha cercato di dar allo chef la stessa visibilità dei concorrenti in precedenza: “Un altro concorrente ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, che c’era il budello. Ma secondo me non era vero. Allora sono tornato al tavolo e l’ho provocato: gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero (che lo scampo fosse ancora con il budello) e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata“.

LEGGI ANCHE -> Antonio Lorenzon prima di MasterChef: che lavoro faceva e perché l’ha lasciato?

Tegola per Alessandro Borghese

Il confronto ha avuto con gli altri concorrenti non ho avuto così un esito positivo nonostante lo chef Danilo Canu abbia cercato di rimediare all’errore commesso tempestivamente: “Io ho sbagliato e me ne sono anche reso conto subito: gli ho portato un altro piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata in puntata“.

Maledizione di Alessandro Borghese - RicettaSprint
Maledizione di Alessandro Borghese – RicettaSprint

Nonostante tutto, ogni volta nel momento in cui viene trasmessa la puntata che lo vedo come protagonista e che appartiene all’ottava stagione, i commenti per lui non si arrestano con tanto di telefonate anonime e minacce da parte di coloro che si nascondono dietro uno schermo o dietro la cornetta di un telefono: “Allora tante cose sono reali, per esempio è vero che ogni sera si va a cena in un ristorante diverso. Però la redazione può utilizzare e montare tutto quello che gli viene girato a suo piacimento-conclude Danilo Canu-. E chi partecipa al programma non può vedere la puntata prima della messa in onda. Comunque io non c’è l’ho con nessuno. Anzi, anche i miei colleghi auguro il meglio“.

LEGGI ANCHE -> “Sarò considerato quello cattivo” | Carlo Cracco dopo MasterChef lo shock