Ti svelo il segreto di uno snack che crea dipendenza, io li chiamo grissini fritti di patate, non sono le solite patatine fritte ma preparo un impasto che è pure filante ma fuori croccantissimo, provali subito li fai in un attimo!
Hai mai assaggiato uno snack così irresistibilmente filante e croccante che non potrai più farne a meno? Beh, io ho inventato i grissini fritti di patate che sono semplicemente deliziosi e super facili da preparare. Questi non sono semplici grissini o patatine, ma un mix perfetto di cremosità e croccantezza che ti conquisteranno al primo morso, conquistando amici e famiglia con un’esplosione di gusto e semplicità a cui non si può resistere.
Il segreto del successo di questa ricetta sta nell’impasto cremoso a base di patate, mozzarella, e una combinazione di spezie che renderà i tuoi grissini davvero unici. Puoi anche personalizzare la tua preparazione aggiungendo le tue spezie preferite come paprika, curry, zenzero o quello che preferisci, rendendo così questi speciali grissini di patate adatti a tutti i gusti e sicuramente saranno un successo in qualsiasi occasione.
Ora che hai scoperto il segreto di questa delizia, non puoi più resistere alla tentazione di prepararla subito. Quindi, prendi carta e penna e prendi nota degli ingredienti per questa ricetta, segui i passaggi e otterrai degli sfiziosi grissini fritti perfetti in pochi minuti e dalla bontà travolgente. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti
600 g di patate
60 g di fecola di patate
200 g di mozzarella sgocciolata
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di pepe
Inizia pelando le patate e tagliandole a cubetti. Cuocile in acqua salata fino a quando saranno morbide, quindi scolale e schiacciale con uno schiacciapatate.
Aggiungi la mozzarella grattugiata, l’aglio in polvere, il pepe, il prezzemolo tritato, le spezie a piacere e regola di sale. Mescola bene fino a ottenere una consistenza omogenea. Trasferisci il composto in una sac a poche con bocchetta stretta e scalda abbondante olio in una padella ampia.
Leggi anche: I miei bastoncini di zucchine croccanti non bastano mai, eppure non friggo, ma se litigano ogni volta!
Con l’aiuto della sac a poche, crea dei grissini di patate direttamente nell’olio caldo, facendoli cuocere fino a quando saranno dorati e croccanti. Completata la cottura, scolali e asciugali su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio, quindi servili caldi spolverati con un pizzico di sale e pepe, ti garantisco che anche se sono semplicissimi, non resisterai al morso croccante e il ripieno cremoso e filante, provare per credere. Buon appetito!
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…