IPER+ed+altri+supermercati%2C+ufficiale+il+richiamo+alimentare+di+tre+lotti+di+prodotto
ricettasprint
/iper-ed-altri-supermercati-ufficiale-il-richiamo-alimentare-di-tre-lotti-di-prodotto/amp/
News

IPER ed altri supermercati, ufficiale il richiamo alimentare di tre lotti di prodotto

C’è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti hanno emanato il richiamo alimentare per questo articolo. Cautela massima raccomandata alle rispettive clientele.

I supermercati Basko, Iper e Tigros hanno informato le rispettive clientele del fatto di avere ufficializzato un richiamo alimentare nel corso delle scorse ore. Il tutto ha avuto luogo in maniera del tutto precauzionale, allo scopo di evitare che potessero sorgere delle possibili problematiche a danno dei consumatori. Ma la situazione non è da sottovalutare. Che cosa riguarda questa notifica di richiamo alimentare?

IPER ed altri supermercati, ufficiale il richiamo alimentare di tre lotti di prodotto – ricettasprint.it

C’è un solo prodotto coinvolto, venduto sia nei supermercato Basko che in quelli Iper e Tigros. Con tre lotti ben specifici segnalati a seguito dei necessari controlli sulla qualità del prodotto, come imposto dalle attuali normative vigenti sulla sicurezza alimentare in tutta l’Unione Europea. Per chiunque abbia acquistato questi prodotti si raccomanda di attenersi alle istruzioni che seguono.

Richiamo alimentare oggi, cosa è importante sapere

Il prodotto segnalato intanto è costituito da delle sardine in olio d’oliva con su impresso il logo di Delicius. Ogni confezione ha un peso di 120 grammi comprensivo dell’olio. Il peso netto del pesce è invece di 85 grammi. I lotti sottoposti a richiamo sono i seguenti, con anche le rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione:

  • L036RD 11 febbraio 2030;
  • L041RD 10 febbraio 2030;
  • L042RD 5 febbraio 2030.
Richiamo alimentare oggi, cosa è importante sapere – ricettasprint.it

Il motivo del richiamo è da ricercare in un difetto di fabbricazione delle scatolette, in particolare in riferimento alla loro aggraffatura. La cosa riguarda solamente gli esemplari dei tre lotti qui indicati, mentre tutti quelli che fanno riferimento ad altri lotti non hanno alcun tipo di problema. Quindi il loro consumo può avvenire senza temere nulla per la salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi

Chi ha prodotto le sardine in olio d’oliva Delicius

A produrre le sardine in olio d’oliva Delicius è l’azienda ParmaFish DOO. Lo stesso è invece distribuito da Delicius Rizzoli Spa. Lo stabilimento di produzione di questo prodotto è ubicato in Croazia e reca come marchio di identificazione la sigla HR 1718 CE. Come detto, il richiamo è avvenuto a scopo puramente cautelativo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?

I prodotti indicati vanno consegnati al punto vendita dove è stato acquistato in un primo momento, per potere maturare il diritto a procedere con un rimborso. Oppure con la sostituzione con altro tipo di merce.

Chi ha prodotto le sardine in olio d’oliva Delicius – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?

In caso di dubbi o domande, è consigliato contattare il servizio clienti del supermercato o visitare il sito web ufficiale del marchio Delicius, dove saranno disponibili ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla situazione. La salute e la sicurezza dei consumatori sono prioritarie e, pertanto, è importante seguire le indicazioni fornite per evitare qualsiasi rischio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

29 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

59 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

1 ora ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

3 ore ago