Gli iris siciliani rientrano nella lista dei dolci più amati della tradizione culinari siciliana che possiamo preparare in vari modo, ma oggi sceglieremo la ricetta veloce per entrare subito in azione.
Nel momento in cui arriva il Natale rispolverare la tradizione culinaria siciliana tra pesa e in un certo mondo basso obbligatorio per martedì noi, soprattutto se intendiamo servire in quella dei prodotti e elaborati che al tempo stesso possano davvero lasciare il segno sul palato.
Un esempio pratica e la base per capire quanto stiamo dicendo, poi, rappresentato dai dolci siciliani, così com’è il caso dei Iris che in pochi conoscono ma la cui tradizione fonda le radici nel passato e che possiamo realizzare, appunto, tra ispirazione da vari ricette di preparazione.
La ricetta di cui voglio parlarti oggi, poi, è molto semplice da preparare e anche gli ingredienti sono facili per reperire.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla preparazione di un uomo senza un po’ di dubbio l’Iris può rappresentare una ricetta vincente in quanto siciliana e farcito con la crema. Per la preparazione di questo dolce, poi, dovremmo preparare dei panini al latte gli stessi, oppure procedere con la ricetta che ti stiamo per indicare:
Cinque panini rotondi al latte,
500 ml di latte,
55 grammi di zucchero.
55 grammi di amido di mais.
15 grammi di cacao amaro in polvere.
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…