Julio+Iglesias%2C+che+combini%3F+Fermato+in+aeroporto+con+42+kg+di+cibo
ricettasprint
/julio-iglesias-che-combini-fermato-in-aeroporto-con-42-kg-di-cibo/amp/
News

Julio Iglesias, che combini? Fermato in aeroporto con 42 kg di cibo

Una vicenda assurda vede come protagonista Julio Iglesias, con l’artista spagnolo che ha fatto veramente un grosso pasticcio.

Julio Iglesias (Ricettasprint.it)

Julio Iglesias, chi non conosce il suo nome? Il cantante spagnolo è celebre in tutto il mondo e da decenni va su e giù per il globo per prendere parte a concerti, programmi tv ed eventi vari. La sua voce calda ha conquistato innumerevoli fan.

Anche oggi che ha superato gli 80 anni, Julio Iglesias continua a viaggiare e ad essere amato dai suoi tantissimi ammiratori. Forte di più di 300 milioni di dischi venduti dal 1968 ad oggi, il cantante di Madrid è in assoluto uno degli interpreti musicali più famoso di tutti i tempi.

Di lui non tutti sanno che in gioventù riuscì a farsi tesserare dal Real Madrid giocando come portiere nella squadra riserve della principale squadra della sua città. Ma un incidente stradale avvenuto nel 1963 e che richiese un anno e mezzo di convalescenza gli fece abbandonare il calcio.

Lui passava le notti insonni a causa del dolore provato distraendosi nella scrittura dei testi di quelle che sarebbero state le sue canzoni. Da allora è nata la leggenda di Julio Iglesias. Stavolta però il cantante iberico è rimasto coinvolto in una vicenda a dir poco bizzarra.

Julio Iglesias, che cosa è successo

Julio Iglesias oggi (Ricettasprint.it)

Nelle sue valige Iglesias teneva belle ammassate 42 chili di cibarie, con il tentato imbarco provato all’aeroporto di Punta Cana, a Santo Domingo. A parlare della vicenda, avvenuta lo scorso 10 gennaio, è stato un canale televisivo spagnolo.

Secondo quanto è possibile apprendere, Iglesias stava cercando di portare in patria chili e chili di frutta e verdura fresche del posto. La cosa ha portato anche ad un intervento diretto da parte del Ministero dell’Agricoltura di Santo Domingo, quasi a volere evitare un incidente diplomatico con la Spagna.

Le autorità locali hanno sottolineato come non ci sia stata alcuna volontà di volere colpire Iglesias. Quanto avvenuto fa parte solo di un regolare controllo come ne avvengono a migliaia ogni giorno in tutti gli scali aeroportuali del mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Gli agenti incaricati hanno trovato fragole, lamponi, ananas, cocchi ed anche zucche, spinaci, pomodori, rucola, funghi e quant’altro. E tutto questo ben di dio è stato sottoposto a sequestro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Cosa che rappresenta la prassi allo scopo di evitare che dei parassiti possano essere inavvertitamente trasportati da una parte all’altra del mondo, diventare una specie invasiva aliena ed avere così degli effetti distruttivi sulle colture.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

A quanto pare però ci sarebbero dei precedenti del cantante, sempre lì a Punta Cana in Santo Domingo. Lì Iglesias è solito trascorrere le sue vacanze al mare e sembra che, quando è in arrivo dalla Spagna, sia solito portare con sé vino e prosciutti spagnoli.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Non buttare le bucce di mela: il segreto per trasformarle in uno snack croccante (o in un infuso drenante)

Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettone stasera top, sì ma di verdure, se lo mangiano tutti anche i bambini

Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…

4 ore ago
  • Finger Food

Polenta avanzata? Non si butta via niente: ecco come trasformarla in bastoncini croccanti

La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Sogliola alla mugnaia la ricetta di nonna, lei si che sapeva farmi mangiare il pesce

La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…

6 ore ago
  • News

Olio che pizzica in gola? La verità che nessuno ti dice sulla qualità dell’Extravergine

L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…

7 ore ago
  • Dolci

Crema pasticcera senza perdere tempo, ecco la soluzione a portata di mano

La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…

8 ore ago