La+classica+mozzarella+in+carrozza+diventa+ancora+pi%C3%B9+sfiziosa%3A+falla+cos%C3%AC+e+vedrai+che+risultato+da+sballo%21
ricettasprint
/la-classica-mozzarella-in-carrozza-diventa-ancora-piu-sfiziosa-falla-cosi-e-vedrai-che-risultato-da-sballo/amp/
Finger Food

La classica mozzarella in carrozza diventa ancora più sfiziosa: falla così e vedrai che risultato da sballo!

Troppo gustoso questo piatto, incredibile sotto tutti i punti di vista: quella che ti insegno oggi è una variante veramente deliziosa, diversa dal solito pur essendo molto simile alla ricetta originale.

Vediamo insieme come, mettendoci ai fornelli, è possibile realizzare un’alternativa gustosa e facilissima per la cena di tutta la famiglia.

La classica mozzarella in carrozza diventa ancora più sfiziosa ricettasprint

Però può anche essere trasformata in un secondo piatto stuzzicante da inserire in un menù più ricco oppure un antipasto super buono che certamente conquisterà tutti.

Prova a rendere diversa la tua solita cena e scoprirai quanto è facile realizzare qualcosa di buono con un solo ingrediente in più

Basterà aggiungere alla ricetta più tradizionale un solo ingrediente semplice e soprattutto alla portata di tutti per cambiare le sorti della tua cena. Quando i tuoi commensali si vedranno arrivare in tavola una tale prelibatezza non potranno resistere!

Ingredienti

400 ml di passata di pomodoro

120 gr di parmigiano grattugiato
500 g di mozzarella
16 fette di pane in cassetta
Uno spicchio d’aglio
5 uova
Basilico q.b.
farina q.b.
pangrattato q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
olio di semi di girasole q.b.

Preparazione della mozzarella croccante in carrozza alla pizzaiola

Per preparare questo sfizioso finger food iniziate prendendo una casseruola e facendo soffriggere l’aglio in olio extra vergine d’oliva a fuoco dolce. Aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale e coprite lasciando uno spiraglio aperto. Fate cuocere fino a che avrete ottenuto un sugo corposo e denso, poi spegnete e lasciate raffreddare completamente. Intanto tagliate la mozzarella a fette e lasciatele sgocciolare bene in un colino.

Eliminate il bordo dalle fette di pane in cassetta e preparate un recipiente con il pangrattato, uno con la farina e l’ultimo con le uova sbattute, insaporite con sale e pepe. Procedete prendendo una fetta di pane in cassetta, distribuite una fetta di mozzarella, un po’ di sugo di pomodoro, basilico spezzettato e parmigiano, poi richiudete con la seconda fetta. Procedete così fino a terminare gli ingredienti, pressando i bordi con le dita in modo che aderiscano.

Fatto ciò immergete il pane farcito prima nella farina poi nelle uova ed infine nel pangrattato. In una casseruola scaldate abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, immergete la mozzarella in carrozza alla pizzaiola e cuocetela fino a doratura, poi lasciate asciugare su carta assorbente e gustate calda e filante!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

57 minuti ago
  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

2 ore ago
  • Finger Food

Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…

3 ore ago
  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

4 ore ago
  • Primo piatto

Metti pure su l’acqua per la pasta, tanto il condimento è pronto in 15 minuti: cremoso e morbido, non devi nemmeno aggiungere la panna

Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…

4 ore ago
  • Primo piatto

Non ho del riso avanzato ma faccio lo stesso uno sformato che è spettacolare: la ricetta è quella di zia Rosa, una garanzia di successo

Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…

5 ore ago